U16 F HTC Rondo’ Muggiò – Doppietta di vittorie nel finale del girone d’andata !!!
U.16F HTC Rondò Muggiò- Caffè Vergano 26.11.17
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato U16 Femminile – Prima fase – Girone M – 2^ Giornata
Domenica 26.11.17 ore 11.00
Muggio’, Palazzetto Ferruccio Parri
HTC Rondò Muggiò – Caffè Vergnano Lissone 3 -1
(25/10 – 25/8 – 21/25 – 25/10)

HTC Rondò Muggiò:  Natale Sofia (K) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini –  Oumhine Yasmine – Zoe Gobbi – Sacchet Giulia – Bonsaglio Lodovica – Sonda Ornella – Redaelli Emanuela

Primo allenatore: Stefania Fumian
Secondo allenatore: Gianpaolo Freschi
Dirigente accompagnatore: Italo Mattioli

Muggiò – Le ragazze di Muggiò si ritrovano dopo meno di 24 ore ad affrontare una nuova gara; si tratta del secondo match del girone di andata che era stato riprogrammato in sede di definizione dei calendari. La classifica del Caffè Vergnano Lissone presenta la partita come un impegno, sulla carta, non proibitivo.

PRIMO SET: Il primo set comincia subito con una bella determinazione da parte delle nostre ragazze che si portano immediatamente in vantaggio 6-1, grazie ad un nostro buon servizio e attacchi decisivi. Le avversarie sembrano un po’ intimorite e il set si chiude velocemente 25-9.

SECONDO SET:  Prima palla nostra e subito primo punto con un ace. Si ricomincia con maggior equilibrio ma come nel set precedente ci portiamo subito in vantaggio 10-5. Il nostro servizio funziona e sono parecchi gli ace; tre nostri errori in attacco rallentano la corsa alla vittoria del set che non tarda ad arrivare 25-13.

TERZO SET: Il sestetto di partenza del Muggiò non cambia ma sembra un’altra squadra in campo. Il nostro servizio ora non funziona, sbagliamo parecchio e al primo time-out dell’allenatore Fumian il risultato è 8-9. La squadra di casa sembra “addormentata” e il Caffè Vergnano ne approfitta portandosi in vantaggio 10-13. Manchiamo di ricezione e il nostro atteggiamento poco reattivo non ci aiuta. Un ace ci riporta ad un punto dal nostro avversario; troviamo il pareggio ma i nostri errori in attacco favoriscono il Lissone che si riporta al doppio vantaggio. Regaliamo il set all’avversario 21-25.

QUARTO SET: L’avvio del quarto set ci vede in turno di battuta e subito un ace ci porta il primo punto. In questo set ricominciamo a servire bene e ciò ci permette di prendere il largo 16-7. Riprendiamo a giocare e chiudiamo il set con facilità 25-10.

Tre punti importanti per la classica finale del girone. Ci aspetta un ritorno infuocato in cui le nostre ragazze dovranno far vedere non solo il loro ottimo gioco ma la loro determinazione e voglia di vincere. Prossimo appuntamento sabato 02.12.17, ore 18, presso il Palazzetto Parri a Muggiò contro il Dream Volley ASD, terza in classifica, sopra di noi solo ad punto.

Complimenti ragazze……..

Dalla nostra inviata: Cinzia Basile

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin