U18F Zenith Rondò Muggiò – Netta vittoria a Senago per le ragazze di Muggiò
foto 1 (2)
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato U18 girone E
03-12-2017 ore 17,30
Polis Senago vs Zenith Rondò Muggiò 0-3
(18-25, 16-25, 17-25)

 Zenith Rondò Muggiò: 1# Gobbo (L), 3# Mauri, 5# Terranova, 6# Savinelli, 7# Lacavalla, 8# Olivieri (L), 9# Dell’Orto (K), 11# Rosa, 15# Nasuti, 18# Selvatici, 19# Pizzi, 21# Errante, 24# Mininno.

allenatore: Alteo Franchin

Senago – Si disputa l’incontro in una gelida palestra ma ci pensano le nostre atlete a scaldare l’ambiente giocando una bella partita e portando a casa una netta vittoria. Un ringraziamento speciale a tre piccole atlete della U13 che, insieme ai loro genitori, sono venute fino a Senago per sostenere le atlete più grandi del Rondò Muggiò.

Primo set in campo con Rosa-Mininno, come alzatrice-opposto, Mauri-Savinelli centrali, Lacavalla-Dell’Orto- bande, Gobbo-Olivieri liberi. Partenza in salita ci ritroviamo sotto di 4 punti. Coach Franchin decide di fare subito un cambio e fa entrare Pizzi al posto di Mininno; si riconquista palla e Rosa al servizio fa male alle avversarie, due ace e tre palle che le avversarie non riescono a gestire bene ci fanno riconquistare la parità. L’equilibrio tra le due squadre dura poco perché tre attacchi vincenti di Pizzi e quattro di Dell’Orto ci fanno allungare di 7 punti costringendo il Coach di casa a spendere entrambi i suoi time-out; si ritorna in campo e qualche piccolo errore delle nostre riporta sotto le avversarie. Sul 17-15 Rosa finge un’alzata e mette giù un pallonetto che la riporta in battuta, se il suo precedente  turno al servizio aveva fatto male questo mette KO le padrone di casa (3 ace consecutivi e altre 3 successive battute ingestibili). Le ultime fasi di gioco sono segnate da qualche errore di imprecisione ma alla fine Mininno, ritornata in campo sul 21-17, mette fine a questo primo parziale mettendo a segno un bell’attacco in lungo linea.

Secondo set in campo con Nasuti-Mininno come alzatrice-opposto, Mauri-Savinellli centrali, Dell’orto-Selvatici bande, Gobbo-Olivieri liberi. Il set più falloso, soprattutto in battuta (7 gli errori al servizio). Le due squadre sono un po’ contratte e il punteggio cammina di paripasso per metà set fino a quando i nostri liberi decidono di recuperare tutti i palloni mandando in confusione le avversarie che nel tentativo di forzare cominciano a sbagliare molti palloni. Sul 18-11 il coach di Senago chiede tempo e cerca di riordinare le idee alle sue atlete ma al rientro in campo sono le nostre ad andare ancora a segno. Sul 21-13 coach Franchin da spazio a Errante. Il largo vantaggio fa rilassare le nostre che commettono qualche errore di troppo regalando punti alle avversarie ma alla fine Lacavalla, subentrata a Selvatici, realizza il 25° punto fingendo un attacco e beffando le avversarie con un pallonetto .

Terzo set in campo con Rosa-Mininno come alzatrice-opposto, Mauri-Terranova centrali, Lacavalla-Dell’orto bande, Gobbo-Olivieri liberi. Le nostre partono subito forte, fa freddo e vogliono chiudere in fretta la partita e acquisiscono un vantaggio di 5 punti. Sul 9-4 la foga di vincere fa commettere errori in attacco e coach Franchin sul 9-9 chiama time-out (l’unico da lui chiamato in tutta la partita). Si ritorna in campo con le idee più chiare e si ricomincia a macinare punti costringendo il coach avversario a spendere i suoi due tempi. A metà set una girandola di cambi (Pizzi su Mininno, Errante su Dell’Orto e Selvatici su Lacavalla) permette a tutte le nostre atlete di dare un contributo alla gara e, alla fine, è Terranova a mettere a segno l’ultimo punto che ci regala la vittoria per 3-0

Prossimo appuntamento domenica 10 dicembre ore 11,00 in casa Palazzetto Parri contro Net Volley Cinisello.

Monia

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin