U16 F HTC Rondo’ Muggiò – Con cuore e determinazione conquista il terzo posto !!!
U.16F HTC RONDO'MUGGIO'-DREAM VOLLEY 02.12.17
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato U16 Femminile – Prima fase – Girone M – 8^ Giornata
Sabato 02.12.17 ore 18.00
Muggio’, Palazzetto Ferruccio Parri
HTC Rondò Muggiò – Dream Volley A.D.S. 3-1
(25/19 – 25/14 – 18/25 – 25/19)

HTC Rondò Muggiò:   Natale Sofia (K) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini –  Oumhine Yasmine – Zoe Gobbi – Sacchet Giulia – Bonsaglio Lodovica – Sonda Ornella – Redaelli Emanuela

Primo allenatore: Stefania Fumian
Secondo allenatore: Gianpaolo Freschi
Dirigente accompagnatore: Italo Mattioli

Muggiò – Ci viene a far visita il Dream Volley per la prima giornata di ritorno, in una partita che si annuncia infuocata in quanto i tre punti potrebbero consolidare il terzo posto nella classifica del girone del Campionato Under 16. Per una gara così importante ad inizio partita ci viene a mancare Giulia per una forte indisposizione, la speranza è che la squadra reagisca bene a questa assenza. Risposta positiva perché Yasmine riesce a giocare un’ottima gara.

PRIMO SET: La partita comincia con le avversarie in battuta; al primo time-out dell’allenatore del Dream il parziale è 7-3. Tre nostri attacchi sbagliati porta la squadra avversaria ad un solo punto dal Muggiò e subito dopo c’è il pareggio. Ben presto la partita comincia a svoltare in nostro favore; i nostri servizi in battuta funzionano e mettono in difficoltà le avversarie. Al secondo time-out della squadra avversaria il tabellone segna 23-19. Nonostante qualche errore di troppo il set si chiude 25-19.

SECONDO SET: Partenza punto a punto , poi una serie di nostri errori portano il doppio vantaggio al Dream Volley 7-9. Ci riportiamo subito in parità. Il Muggiò cambia completamente atteggiamento e accende l’interruttore; le avversarie sono scoraggiate e non reagiscono così che ne approfittiamo e vinciamo il set facilmente 25-14.

TERZO SET: Il sestetto di partenza del Muggiò non cambia ma sembra un’altra squadra in campo, come avviene ultimamente, nel terzo set ci prendiamo una pausa e non giochiamo più. Una successione di nostri attacchi errati portano un notevole vantaggio all’avversario 9-14. A questo punto il nostro allenatore Fumian porta dei cambi alla formazione ma il risultato è lo stesso. Non riusciamo a reagire e regaliamo il set 18-25.

QUARTO SET: L’avvio del quarto set ci vede in turno di battuta e subito un ace ci porta il primo punto. La decisione e la convinzione tornano protagoniste delle ragazze del Muggiò che si portano in vantaggio, a metà del set, 15-10. Arriviamo ad un punto dalla vittoria che non tarda ad arrivare grazie ad un errore al servizio di una ragazza del Dream. Il set si chiude 25-19.

Tre punti importanti per la classica finale del girone, il Muggiò consolida il terzo posto. Sarà importante ripetere prestazioni come queste anche nelle prossime gare con l’obbiettivo di restare incollate alla testa della classifica. Prossimo appuntamento sabato 09.12.17, ore 18, presso la Scuola Elementare Aldo Moro Lissone contro Il Caffè Vergnano.

Complimenti ragazze……..

Dalla nostra inviata: Cinzia Basile

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin