post

U18F Zenith Rondò Muggiò – Seconda vittoria consecutiva per 3-0 !!!

Campionato  U18 girone E
10-12-2017 ore 11,00
Zenith Rondò Muggiò vs Net Volley Cinisello 3-0
(25-14, 25-17, 26-24)

 Zenith Rondò Muggiò: 1# Gobbo (L), 3# Mauri, 5# Terranova, 7# Lacavalla, 8# Olivieri (L), 9# Dell’Orto (K), 11# Rosa, 14# Cola, 15# Nasuti, 18# Selvatici, 19# Pizzi, 21# Errante, 24# Mininno.

allenatore: Alteo Franchin

Muggiò – Seconda vittoria consecutiva per 3-0 le ragazze di Muggiò che hanno giocato una bella e convincente partita almeno per i primi due parziali, piccola défaillance nel terzo in bilico fino alla fine ma le nostre non  hanno mollato e sono riuscite a conquistarlo.

Primo set in campo con Rosa-Mininno, come alzatrice-opposto, Mauri-Cola centrali, Lacavalla-Dell’Orto- bande, Gobbo-Olivieri liberi. Si parte contratte e i primi tre punti sono delle avversarie ma appena le nostre carburano cominciano a rifilare una serie di attacchi vincenti che ci fa raggiungere la parità; la sterzata al set lo da un turno micidiale al servizio da parte di Cola che realizzata tre ace consecutivi e mette in crisi le ospiti. Rosa distribuisce il gioco e tutte le sue attaccanti ringraziano mettendo giù attacchi vincenti che le atlete di Cinisello non riescono a gestire. Ottimo il fondamentale battuta, sono ben 10 gli ace e solo 2 gli errori al servizio di questo set che viene vinto facilmente per 25-14

Secondo set in campo con Nasuti-Mininno come alzatrice-opposto, Mauri-Cola centrali, Terranova-Dell’orto- bande, Gobbo-Olivieri liberi. Anche questa seconda frazione di gioco è giocata bene dalle nostre atlete. Nella prima parte del set Nasuti sfrutta l’ottimo momento di Mininno che mette a segno 5 attacchi consecutivi costringendo il coach di Cinisello a chiedere sul 10-4 time out; al rientro in campo un piccolo calo di concentrazione delle nostre fa tornare sotto le ospiti e stavolta è coach Franchin sul 10-8 a chiedere tempo e alla ripresa del gioco sono una serie di attacchi di Terranova e Dell’Orto e ridare distacco nel punteggio. Le ragazze di Muggiò non sbagliano quasi niente solo il servizio, grande punto di forza del set precedente, diventa falloso (6 gli errori) ma le nostre vincono comunque facilmente anche questo parziale per 25-17

Terzo set in campo con Rosa-Pizzi come alzatrice-opposto, Mauri-Cola centrali, Lacavalla-Selvatici bande, Gobbo-Olivieri liberi. Il set della passione. Le nostre in vantaggio 2-0 si rilassano e non entrano in campo concentrate come dovrebbero. Sul 12-11 fa il suo ingresso in campo anche Errante ma il set rimane in bilico. Sul 17-17 coach Franchin chiede time-out ma non ottiene l’effetto desiderato anzi, al rientro in campo 3 errori fanno allungare le avversarie che, però, sbagliano il servizio e ridanno la palla a Cola che realizza due ace e riconquista la parità. Il punteggio non si sblocca, le due squadre camminano di paripasso ma alla fine Mauri mette a segno il 24-24 e va al servizio, la sua prima battuta mette in difficoltà le avversarie che sbagliano portandoci al match-point che Cola realizza sbarrando la strada alle ospiti murando il loro attacco.

Prossimo appuntamento sarà dopo la pausa natalizia, sabato 13 gennaio ore 19,00 a Bollate contro Cassina Nuova

Monia