post

3DF U20 HTC Rondo’ Muggiò – Prestazione convincente contro le più esperte atlete di Sesto

Campionato 3^ Divisione Under 20 Femminile – Prima fase – Girone P – 2^ Giornata
Sabato 20/01/18 ore 20.00
Palazzetto Parri Via Montegrappa – Muggiò
HTC Rondò Muggiò – Libertas Sesto 0-3
(16/25 – 22/25 – 19/25)

HTC Rondò Muggiò: Natale Sofia (K) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini –  Oumhine Yasmine – Zoe Gobbi – Sacchet Giulia – Bonsaglio Lodovica – Sonda Ornella – Redaelli Emanuela

Primo allenatore: Stefania Fumian
Secondo allenatore: Gianpaolo Freschi
Dirigente accompagnatore: Italo Mattioli

PRIMO SET: Prima palla di servizio nostra, subito fuori e primo punto per il Sesto. Al fischio per il time-out della Fumian il parziale è di 0-6. Mancano tutti i fondamentali, troppi i nostri errori sia in attacco che in difesa. All’ennesimo errore in attacco della nostra formazione, l’allenatore del Muggiò porta alcune modifiche alla squadra in campo. A metà del set il tabellone segna 9-16. Accorciamo le distanze con due ace consecutivi ma l’avversario non si arrende, attacca su tutti i fronti e chiude il set 16-25.

SECONDO SET: Palla di servizio al Sesto e subito a rete. Partenza punto a punto, poi il Sesto  fa tre ace consecutivi e si porta 4-8. Poi tocca a noi, due ace di Lodovica ci porta a solo due punti dall’avversario. Riusciamo ad ottenere il pareggio 18-18 e subito dopo grazie ad un ace di Emanuele il vantaggio. La fase è combattuta ed emozionante, ma è il team di Sesto a spuntarla e si aggiudica anche il secondo set 22-25.

TERZO SET: Ripartiamo con la speranza che la nostra squadra riesca a trovare il buon gioco, ma niente, la giornata non sembra proprio migliorare 3-6. Un ace di Carolina ci porta ad un solo punto dall’avversario e subito dopo il pareggio. Successivamente, ricominciamo la nostra serie di errori e le avversarie non devono faticare molto per trovarsi presto con un buon margine di vantaggio 10-16. Il nostro allenatore prova a fare dei cambi alla formazione ma la squadra di casa sembra intorpidita e poco reattiva in tutte le fasi del gioco, ne consegue che il set si chiude col il risultato di 19-25.

Peccato per la sconfitta in quanto la squadra avversaria era sicuramente alla nostra portata ma oggi le nostre ragazze non sono mai riuscite ad entrare in partita veramente.

Prossimo appuntamento per venerdì 26.01.18 ore 21, contro Trattoria del Tacco CSDesiano, presso Palazzetto “Il Centro” Via Conciliazione a Desio.

Dalla nostra inviata: Cinzia Basile