post

U16 F HTC Rondo’ Muggiò – Bella partita contro la capolista !!!

Campionato U16 Femminile – Prima fase – Girone M – 12^ Giornata
Domenica 21.01.18 ore 17.30
Scuola Media Parini Via Baracca – Sovico
ASD Volley Sovico – HTC Rondò Muggiò 3-0
(32/30 – 25/19 – 18/25 – 25/22)

HTC Rondò Muggiò:  Natale Sofia (K) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini –  Oumhine Yasmine – Zoe Gobbi – Sacchet Giulia – Bonsaglio Lodovica – Sonda Ornella – Redaelli Emanuela

Primo allenatore: Stefania Fumian
Secondo allenatore: Gianpaolo Freschi
Dirigente accompagnatore: Italo Mattioli

 

Sovico – Andiamo a far visita al Volley Sovico, formazione che dall’inizio del campionato non ha mai mollato la testa della classifica.

PRIMO SET: La partita comincia con le avversarie in battuta, subito fuori. Tre servizi errati del Sovico ci regalano punti infatti al primo time-out del loro allenatore il tabellone segna 5-9 ma ben presto rallentiamo e l’avversario ne approfitta e dopo averci raggiunto ci sorpassa e prova a dare lo strappo decisivo 21-18. Le ragazze del Muggiò non si arrendono, entrambe le squadre non vogliono mollare il set e il gioco prosegue punto a punto. La fase è combattuta ed emozionante ma è il team di Sovico a spuntarla e ad aggiudicarsi il set per 32-30.

SECONDO SET: Cominciamo in maniera lenta, con parecchie difficoltà in fase difensiva e mai incisive in attacco, permettendo all’avversario di portarsi a 6-2. Il servizio efficace di Yasmine ci porta a due punti dall’avversario ma non riusciamo a essere decisive e commettiamo ancora parecchi errori. Coach Fumian chiama il primo time-out sul 18-14 per cercare di dare una scossa, ma la strigliata non sembra aver alcun effetto, il Sovico aumento il divario e chiude il set col risultato di 25-19.

TERZO SET: Tre errori in attacco del Sovico ci danno il triplo vantaggio 0-3 che dura poco infatti l’avversario ci raggiunge e subito dopo ci sorpassa 9-8. In questa fase del gioco rallentiamo e cominciamo a perdere tranquillità. Una serie di nostri errori e alcuni ottimi colpi delle avversarie aumentano il divario 19-12. Cerchiamo di reagire e recuperiamo ben sei punti consecutivi e grazie a due ace di Yasmine ci portiamo a due punti dal Sovico.  Attacchiamo con difficoltà a differenza dell’avversario che vola sul 25-22 chiudendo l’incontro.

 Mancano solo due gare alla fine del campionato invernale e appare tutto in salita. Importante sarà vincere l’incontro di sabato contro la squadra del Sesto Libertas che si prevede emozionante ma allo stesso tempo sul filo del rasoio, entrambe le formazioni vogliono conquistare il secondo posto della classifica.

Prossimo appuntamento sabato 27.01.18, ore 18, presso il Palazzetto Ferruccio Parri Via Montegrappa – Muggiò.

Dalla nostra inviata: Cinzia Basile