post

3DF U20 HTC Rondo’ Muggiò – Prima vittoria contro il Centro Desiano !!!

Campionato 3^ Divisione Under 20 Femminile – Prima fase – Girone P – 3^ Giornata
Venerdì 26/01/18 ore 21.00
Palazzetto “Il Centro” – Desio
Trattoria del Tacco CSDesiano – HTC Rondò Muggiò 0-3
(11/25 – 12/25– 19/25)

HTC Rondò Muggiò:  Natale Sofia (K) – Sara Calastri – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini –  Oumhine Yasmine – Zoe Gobbi – Sacchet Giulia – Bonsaglio Lodovica – Sonda Ornella – Redaelli Emanuela

Primo allenatore: Stefania Fumian
Secondo allenatore: Gianpaolo Freschi
Dirigente accompagnatore: Italo Mattioli

PRIMO SET: Partiamo alla grande con la convinzione che la squadra avversaria è alla nostra portata; due ace di Claudia e successivamente due attacchi di Sofia ci portano un netto vantaggio 2-7. Tutti i fondamentali funzionano perfettamente a differenza del Desiano che ha un vuoto nella ricezione. Chiudiamo facilmente il set con un ace di Lodovica 11-25.

SECONDO SET: Palla di servizio nostra e subito a rete. Al primo time-out dell’allenatore della squadra avversaria il tabellone segna 1-6. Attacchiamo su tutti i fronti e a metà del set il nostro vantaggio è notevole 8-17. La nostra battuta mette parecchio in  difficoltà le ragazze del Desiano e il punto della vittoria di questo set arriva con un ace di Yasmine 12-25. 

TERZO SET: Stesso copione del set precedente, partiamo con un netto vantaggio 3-8. Successivamente il Desiano recupera ben cinque punti consecutivi e si avvicina. Al secondo time-out della Fumian la squadra avversaria è a solo tre punti sotto di noi. In questa ultima fase di gioco commettiamo parecchi errori, sia in attacco che al servizio. Con una battuta fuori di una ragazza del Desiano chiudiamo il set e l’incontro 19-25.

Partita noiosa e dai tratti lenti. Complimenti alle ragazze che con questo incontro hanno conquistato i primi tre punti in questo campionato 3° Div. Under 20 appena iniziato.

Prossimo appuntamento domenica 04.02.18 ore 11.00 presso il Palazzetto Parri – Muggiò contro il Billa Volley Team.

Dalla nostra inviata: Cinzia Basile