U13F HTC Rondò Muggiò – Un 5-0 tondo per le giovani di Muggiò !!!
IMG_8569
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato primaverile U13 girone M
24-02-2018 ore 15,00
HTC Pallavolo Rondò Muggiò vs S.G. Bosco Vignate
5-0  (17-12, 17-14, 18-16, 17-10, 17-8)

 

Pallavolo Rondò Muggiò: 1# Scarso, 2# Favaro  3# Zanirato, 4# Spanio, 5# Corradino, 6# Alberti, 8# Capra, 10# Perugi (K), 11# Cusumano, 12# Venditti, 13# Fasolini, 15# Brigo.

allenatore: Alteo Franchin
aiuto allenatore: Eleonora Rosa

Muggiò  – Bottino pieno per le nostre giovani atlete che, in una partita da innumerevoli volti, riescono, nonostante gli alti e i bassi, ad aggiudicarsi tutti i set. Bellissima immagine di questa giornata è il girotondo che tutte le atlete di entrambe le squadre hanno fatto insieme a fine partita

Primo set : set equilibrato, le nostre piccole atlete alternano buone giocate, con battute insidiose e astuti pallonetti, ad errori banali mandando in rete o fuori battute e attacchi così il punteggio si mantiene in costante parità. Sul 11-11 coach Franchin chiede time-out per riordinare le idee e al rientro in campo non si sbaglia più e il set viene vinto per 17-12.

Secondo set: pessima partenza e ci si ritrova sotto 1-6. Viene chiesto il tempo per capire cosa sta succedendo e far riprendere la concentrazione e al rientro in campo si ricomincia a giocare si recupera lo svantaggio e si superano le avversarie. Sul 12-9 è il coach di Vignate a chiedere tempo e quando il gioco riprende le nostre riprendono a sbagliare permettendo il riaggancio alle avversarie. 14-14 secondo time-out per coach Franchin che insieme al suo secondo Rosa da le giuste indicazioni alle atlete di Muggiò che rientrano in campo cariche e conquistano, senza subire altri break, i tre punti che mancavano per aggiudicarsi anche il secondo set.

Terzo set: il set peggiore per chi soffre di cuore, le giocatrici in campo non riescono a prevalere una sull’altra e si assiste a continui ribaltamenti di punteggio; da entrambe le parti le buone giocate compensano gli altrettanti errori e nessuna delle due squadre riesce a conquistare un vantaggio che permette di giocare in scioltezza e, alla fine, si deve ricorrere ai vantaggi per aggiudicarsi il parziale e sono sempre le nostre atlete a conquistarlo per 18-16.

Quarto set: il set precedente lascia il segno su entrambe le squadre, le ospiti hanno subito il contraccolpo della sconfitta, le nostre, di contro, sono galvanizzate dalla conquista e partono forte, 6-0. Il coach di Vignate chiede tempo e al rientro in campo si assiste ad un gioco più equilibrato ma le nostre mantengono concentrazione e determinazione e si aggiudicano il set per 17-10 .

Quinto set: questo ultimo set viene giocato sulla stessa onda del set precedente. Le atlete di casa sono determinate a vincere anche questo parziale e giocano senza sbagliare quasi nulla riuscendo a conquistarselo con facilità e con una grande differenza di punti. 17-8

Prossimo appuntamento domenica 11 marzo ore 17,30 a Melzo.

Monia

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin