post

3DF U20 HTC Rondo’ Muggiò – Vittoria emozionante al tie-break contro Uniabita

Campionato 3^ Divisione Under 20 Femminile – Prima fase – Girone P – 8^ Giornata
Domenica 04.03.18 ore 18.00
Palestra Scuole Medie Gorky – Cinisello Balsamo
Uniabita Volley – HTC Rondò Muggiò
2-3  (22/25 – 21/25 – 26/24 – 25/23 – 10/15)

HTC Rondò Muggiò:  Natale Sofia (K) – Carolina Salini – Carlotta Fanelli – Claudia Niccolini – Oumhine Yasmine – Zoe Gobbi – Sonda Ornella.

Primo allenatore: Stefania Fumian
Secondo allenatore: Gianpaolo Freschi
Dirigente accompagnatore: Italo Mattioli

Cinisello Balsamo – Le ragazze di coah Fumian sono attese da una trasferta insidiosa contro Uniabita, formazione che nelle ultime settimane ha incominciato a raccogliere risultati importanti.

PRIMO SET: Partiamo subito con qualche difficoltà, tre ace consecutivi della squadra di casa. Riusciamo a recuperare e per quasi tutto il set si gioca punto a punto. Il nostro ottimo servizio in battuta mette in crisi la ricezione del Cinisello. Il set viene finto dalle nostre ragazze non facilmente con il punteggio di 22-25.

SECONDO SET: Partiamo come nel primo set, due ace della squadra avversaria portano il doppio vantaggio 4-2. Con tenacità recuperiamo e al primo time-out del Cinisello il tabellone segna 9-12. Tre attacchi errati del Cinisello e due ace di Sofia aumentano il vantaggio 10-18. A questo punto, coach Fumian fa un cambio alla formazione, esce Yasmine entra Giulia. Il Cinisello si fa sotto e l’allenatore del Muggiò è costretta a chiamare il time-out 18-23. Un attacco decisivo del nostro capitano porta la vittoria del secondo set 21-25.

TERZO SET: Con un ace di Sara, il vantaggio è notevole, ben cinque punti sopra 10-15. Un buon nostro gioco finora visto porterebbe a credere che il set e il mach è nelle nostre mani ma non è così, con il punteggio 17-22, riusciamo a commettere così tanti errori da regalare il terzo set al Cinisello 26-24.

QUARTO SET: Entriamo in campo demotivate; coach Fumian porta da subito una modifica al sestetto iniziale, fuori Claudia dentro Carolina. Si procede punto a punto. Fatichiamo a giocare e il nostro attacco è poco incisivo. Il Cinisello ne approfitta e si porta in vantaggio 8-2. Riusciamo a trovare il pareggio 13-13. Al punteggio di 22-21, l’allenatore del Muggiò chiama il time-out. Troppo brutto per essere vero, concediamo anche il quarto set 25-23.

TIE-BREAK: L’inizio del set è a dir poco disastroso, le ragazze paiono aver staccato la spina, non ne azzeccano una e per fare il primo punto devono aspettare di essere sotto di 4. Troviamo una reazione e cambiamo marcia, 6-6. Al primo time-out dell’allenatore del Cinisello il tabellone indica 8-12.  La partita viene decisa con un attacco di Yasmine che chiude il set e il match 10-15.

La partita ha vissuto fasi alterne, le ragazze di Muggiò avevano la partita in pugno ma, complice la poca attenzione, hanno fallito il risultato di portare a casa il bottino pieno.

Prossimo appuntamento per sabato 10.03.18 ore 18.00 a Muggiò presso il Palazzetto Ferruccio Parri contro la formazione del G.S. Cagliero Bianca.

COMPLIMENTI RAGAZZE!!!!

Dalla nostra inviata: Cinzia Basile