U18F Zenith Rondò Muggiò – Con carattere e determinazione arriva vittoria e primato !!
paderno (7)
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Primaverile U18 girone E
07-04-2018 ore 20,00
Pallavolo Paderno Dugnano vs Zenith Rondò Muggiò
1-3  (25-20, 24-26, 13-25, 22-25)

Zenith Rondò Muggiò:  1# Gobbo (L), 3# Mauri, 4# Cola, 5# Terranova, 6# Savinelli, 7# Lacavalla, 8# Olivieri (L), 9# Dell’Orto (K), 11# Rosa, 15# Nasuti, 18# Selvatici, 21# Errante, 24# Mininno.

allenatore: Alteo Franchin

Paderno Dugnano –  Finalmente la formazione al completo anche se Cola non può essere utilizzata pienamente essendo rientrata in questa settimana dopo due mesi di stop. Assistiamo ad una partita ad alta tensione dove un arbitraggio poco convincente e un pubblico poco amichevole hanno rischiato di rovinare lo spettacolo in campo ma alla fine la grinta delle nostre ha avuto il sopravvento riuscendo ad espugnare Paderno e acciuffando il primo posto in classifica.

Primo set in campo con Rosa-Mininno, come alzatrice-opposto, Mauri-Savinelli centrali, Lacavalla-Dell’Orto bande, Gobbo-Olivieri liberi. Nella prima metà del set il punteggio si mantiene in equilibrio ma nella fase centrale le nostre, in disaccordo con qualche decisione arbitrale, si fanno prendere dal nervosismo e non riescono a giocare con la dovuta lucidità subendo un parziale di tre punti. Sul 9-11 e sul 12-15 coach Franchin spende i suoi due time-out e cerca di riportare le sue atlete alla calma e in parte ci riesce infatti si riacciuffa quasi la parità e si costringe il coach di casa sul 17-18 a chiamare tempo. Al rientro in campo viene fischiato a Lacavalla un’invasione di piede su un suo attacco vincente, le nostre perdono nuovamente la bussola e Paderno ne approfitta vincendo il set per 25-20.

Secondo set in campo con la stessa formazione del primo set. Si cambia campo e si passa dal lato della tifoseria avversaria, l’atteggiamento e i commenti non sono molto amichevoli e carini verso le nostre ragazze che vanno su di giri, soprattutto Mininno alla quale non è piaciuto un gesto nei suoi confronti; Coach Franchin prova a correre ai ripari e sul 5-5 fa entrare al suo posto Errante. Il set si trascina in un’altalena di alti e bassi ma la tensione in campo è alle stelle; sull’11-14 e sul 18-22 coach Franchin prova a tranquillizzare le sue ragazze ma l’aria che si respira è veramente pesante. Sul 20-24 il set sembra ormai perso ma Gobbo difende egregiamente l’attacco avversario e un pallonetto di seconda intenzione di Rosa ci fa riconquistare palla, al servizio va Savinelli che mantiene la calma e non sbaglia il resto lo fa capitan Dell’Orto che tira fuori una grinta da leoni carica le sue compagne, martella le avversarie e il set è nostro per 26-24

Terzo set in campo con Nasuti-Mininno come alzatrice-opposto, Mauri-Cola centrali, Lacavalla-Dell’orto bande, Gobbo-Olivieri liberi. Al cambio di campo tutta la squadra parla a coach Franchin che decide di affrontare l’arbitro chiedendogli di gestire la situazione in maniera adeguata e di redarguire la tifoseria di casa per evitare il crearsi di una situazione poco piacevole e di scontro, il direttore di gara, vedendo le nostre ragazze provate, raccoglie le lamentele e accontenta la nostra richiesta. La vittoria del secondo set conquistata con le unghie da parte delle nostre ci ha galvanizzato e si parte subito forte. Sul 6-4 Nasuti va al servizio e con i suoi 3 ace consecutivi fa male alle avversarie costringendo il coach di Paderno a chiedere time-out. Si rientra in campo ma l’andamento del set non cambia; Olivieri difende tutti i palloni, Dell’Orto continua a martellare le avversarie, Mauri mette giù una serie di pallonetti vincenti e il vantaggio aumenta di dismisura. Sul 20-13 è il turno di Lacavalla al servizio e manda del tutto in bambola le avversarie. 25-13 e 2-1 per noi.

Quarto set in campo con Rosa-Mininno, come alzatrice-opposto, Mauri-Savinelli centrali, Terranova-Selvatici bande, Gobbo-Olivieri liberi. Ottima partenza anche in questo set;  le nostre viaggiano sull’onda del set precedente e guadagnano subito un bel vantaggio, 8-3. Qualche piccolo errore di troppo riporta in partita Paderno e sul 10-8 coach Franchin rimette in campo Dell’Orto al posto di Selvatici. La fase centrale del set si gioca in equilibrio tra le due squadre e sul 21-21 Cola prende il posto di Savinelli. Sul 22-22 una diagonale stretta di Mininno manda Dell’Orto al servizio che, visto il punteggio decide di non forzare, ci pensa Cola a sbarrare la strada alle avversarie con un muro vincente, 24-22; questa volta Dell’orto forza un po’ di più il servizio le avversarie non lo gestiscono bene e rimandano una free nel nostro campo, Gobbo serve Rosa che, con carattere, finge di alzare e mette giù un pallonetto che ci fa vincere set e partita.

Prossimo appuntamento giovedì 12 aprile ore 20 ,00 in casa del Ardor Volley Mariano

Monia

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin