U13F HTC Rondò Muggiò – Partenza lenta, ma alla fine si vince 4-1 !!!
sanfruttuoso (2)
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato primaverile U13 girone M
07-04-2018 ore 15,00
HTC Pallavolo Rondò Muggiò vs San Fruttuoso Monza
4-1  (7-17, 17-10, 17-5, 19-17, 17-8)

Pallavolo Rondò Muggiò: 1# Scarso, 2# Favaro  3# Zanirato, 4# Spanio, 5# Corradino, 6# Alberti, 8# Capra, 10# Perugi (K), 11# Cusumano, 12# Venditti, 13# Fasolini, 15# Brigo.

allenatore: Alteo Franchin
aiuto allenatore: Eleonora Rosa

Muggiò –  Partita dagli innumerevoli volti. Si parte male nel primo set; si gioca a corrente alternata nel secondo; si convince nel terzo; si mette cuore, grinta e passione nel quarto; si conclude con sufficiente scioltezza nel quinto. Risultato finale una vittoria per 4-1.

Primo set : inizio disastroso, le nostre piccole atlete sembrano essere rimaste negli spogliatoi, non reagiscono a nessun pallone e ci si ritrova sotto 5-0. Time-out per capire cosa succede e al rientro in campo si vede qualcosina ma troppo poco per cambiare le sorti del set che la squadra ospite conquista con largo vantaggio per 17-7.

Secondo set: meglio in questo secondo set, si gioca con più convinzione, e si guadagna subito un piccolo vantaggio che induce il coach di Monza sul 7-4 a chiamare time-out. Al rientro in campo si gioca in maniera equilibrata alternando buone cose ad errori banali ma si mantengono sempre i tre punti di vantaggio e, nel finale si accelera e si vince bene per 17-10

Terzo set: buono questo parziale dove le nostre atlete non sbagliano quasi più nulla, provano a fare qualche giocata più mirata e mettono in crisi le avversarie vincendo largamente per 17-5.

Quarto set : bellissimo set dove le nostre non partono convinte come nel set precedente e regalano qualche punto alle avversarie, sul 5-8 e sul 11-14 coach Franchin chiede i suoi due tempi a disposizione e, insieme al suo aiuto Rosa, cerca di stimolare le ragazze a non mollare e al rientro in campo, complice un ottimo turno in battuta, si vede una piccola reazione. Sul 14-16 il set sembra ormai perso ma un cuore e passione si impossessano delle nostre che con una grande grinta aggrediscono tutti i palloni dando vita ad un finale di set avvincente e vittorioso per 19-17.

Quinto set : l’esodo del set precedente ha lasciato il segno, le nostre partono bene le avversarie invece hanno accusato il colpo e andiamo al cambio di campo con un buon vantaggio, 8-4. Qualche piccola sbavatura fa conquistare qualche punto alle ospiti ma le nostre mantengono la concentrazione acquisita e giocano con sufficiente scioltezza conquistando anche questo parziale per 17-8.

Prossimo appuntamento sabato 14 aprile ore 14,45 in casa del S.G. Bosco Vignate.

Monia

 

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin