U18F Zenith Rondò Muggiò – Battuta d’arresto in casa dell’Ardor Volley
foto (29)
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Primaverile U18 girone E
12-04-2018 ore 20,00
Ardor Volley Mariano vs Zenith Rondò Muggiò
3-1  (17-25, 25-10, 25-14, 25-22)

 Zenith Rondò Muggiò:  1# Gobbo (L), 3# Mauri, 4# Cola, 5# Terranova, 6# Savinelli, 7# Lacavalla, 8# Olivieri (L), 9# Dell’Orto (K), 11# Rosa, 15# Nasuti, 21# Errante, 24# Mininno.

allenatore: Alteo Franchin

Giussano – Partita sotto tono da parte delle nostre atlete complice anche l’influenza che in settimana ha fatto visita ad alcune di loro e un pizzico di sfortuna che mette ko Rosa all’inizio del secondo set, ne viene fuori una partita da due volti, bella e combattuta nel primo e ultimo set, remissiva e di poco spessore nel secondo e terzo. Risultato battuta d’arresto e perdita del primato in classifica.

Primo set in campo con Rosa-Mininno, come alzatrice-opposto, Mauri-Savinelli centrali, Lacavalla-Dell’Orto bande, Gobbo-Olivieri liberi. Inizio di set un po’ incespicante e l’Ardor Voley va avanti di un paio di punti. Sul 3-6 va al servizio Rosa che, non fa ace ma le sue battute mettono in difficoltà le avversarie che non riescono a costruire e sbagliano permettendoci il sorpasso. Piccola fase di gioco giocata in equilibrio poi Savinelli decide di festeggiare il suo compleanno bombardando le avversarie con un servizio imprendibile e realizzando 6 ace consecutivi, 19-8. Il set prosegue con un’altra fase di gioco equilibrata ma il largo vantaggio acquisito ci permette di aggiudicarci il set per 25-17.

Secondo set in campo con Rosa-Mininno, come alzatrice-opposto, Mauri-Cola centrali, Terranova-Dell’Orto bande, Gobbo-Olivieri liberi, il set vinto non carica nelle nostre che entrano invece ion campo quasi spente e subiscono subito un parziale di 4 punti. Sul 2-6 coach Franchin prova a spronare le sue atlete e chiede time-out e al rientro in campo un bellissimo muro a due di Cola e Mininno ci fa riconquistare palla. Una piccola frazione di gioco equilibrata ci fa sperare di aver rimesso in careggiata il set ma durante un tocco a muro Rosa si fa male allo stesso dito infortunatasi due mesi prima ed è costretta a finire la sua partita; Dell’Orto, sotto tachipirina, comincia a risentire gli acciacchi della febbre e non riesce ad esprimersi come vorrebbe e le avversarie approfittano del momento di sconforto delle nostre mettendoci in difficoltà con un turno in battuta micidiale. Sul 7-17 coach Franchin prova a cambiare qualcosa e fa entrare Errante e Lacavalla al posto di Mininno e Terranova ma niente da fare, il set è perso malamente per 25-10

Terzo set in campo con Nasuti-Mininno come alzatrice-opposto, Mauri-Savinelli centrali, Lacavalla-Dell’orto bande, Gobbo-Olivieri liberi. Il contraccolpo psicologico si fa sentire e anche in questo set si parte subito male. Sul 3-8 e sul 7-14 coach Franchi chiede i suoi due tempi per provare a scuotere le sue niente da fare, stasera non riescono a reagire e subiscono ancora. Un piccolo moto d’orgoglio ci fa giocare una parte di set in equilibrio ma il divario è troppo grande e anche questo set è perso in malo modo per 25-14.

Quarto set in campo con Nasuti-Mininno, come alzatrice-opposto, Cola-Savinelli centrali, Lacavalla-Dell’Orto bande, Gobbo-Olivieri liberi. Ecco che si fa vedere il carattere delle nostre, non ci stanno a perdere così e danno vita ad un set combattuto ed incerto fino alla fine; gli errori diminuiscono notevolmente e una serie di muri vincenti ci mantengono in vita tutto il set ma sul 22-22 le padrone di casa ci vedono stanche e accelerano mettendo a segno tre ottimi attacchi e chiudendo set e partita in loro favore.

Prossimo appuntamento domenica 15 aprile ore 18 ,00 per la terza trasferta consecutiva in casa del ASDO Verano

Monia

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin