U16F – Pro Victoria Macron festeggia l’esordio con vittoria !!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

u16_macron_01Campionato U16 – Prima Fase – girone D
15-10-2016 ore 18.00
Vimercate, Palestra Scuola Elementare Negri
ASD Polisportiva Ausonia VS Pro Victoria Macron Store Grande Milano 0-3
(25-27, 11-25, 8-25)

Pro Victoria : 1 Erica Longo, 2 Cristal Olivieri, 3 Silvia Pastori, 4 Federica Mariani, 5 Vittoria Francalanci, 6 Martina Savinelli, 7 Chiara Villa, 8 Federica Bignami, 9 Valentina Sala, 10 Chiara Sangalli, 11 Martina Baretta, 12 Francesca Nappo.

1° Allenatore:  Coach Rox
2° Allenatore: Davide Fossati
Dirigente Accompagnatore: Desideria De Leonardis

Vimercate –  prima di campionato per le ragazze dell’under 16 guidate da Coach Rox in trasferta sul campo della polisportiva Ausonia. Siamo all’inizio e del girone di andata e non vi sono ancora punti di riferimento per nessuno.

Si parte bene con un primo avvio che ci porta prima sul 5 a 2 sino ad arrivare al 10 a 5. A questo punto iniziano una serie di errori, sia in battura che in ricezione che consentono una rimonta sino al 10 a 9. A questo punto Coach Rox chiama un time out. Il set continua in un sostanziale pareggio anche se rimaniamo sempre avanti di poco. Nuovo Time out sul 19 a 16 per noi. Si riprende sino ad arrivare a fine set con le squadre sempre vicine e sul 25 a 24 si ha il primo sorpasso da parte dei padroni di casa. Stringiamo i denti e chiudiamo il set sul 25 a 27. Durante la pausa tra il primo ed il secondo set Coach Rox arringa le ragazze sottolineando come nel corso del primo set si siano concessi troppi punti (14) agli avversari a causa di nostri errori.

Partiamo subito forte e grazie alle battute efficaci della Sala andiamo subito sul 1 a 5. A questo punto gli avversari chiamano un time out con l’intento di spezzare il ritmo delle nostre ragazze. Si riprende con la compagine invariata e la musica non cambia. Battiamo e riceviamo molto meglio senza più commettere gli errori del primo set ed il vantaggio si va man mano dilatando sino ad arrivare al 11 a 19. Il set viene chiuso da una serie di battute molto efficaci della Sala che ne infila una serie positiva di 7 e chiude il set sul 11 a 25.

 Il terzo set ricalca la falsa riga del precedente, con una partenza forte che porta le nostre ragazze sul 2 a 6. Come nel precedente set gli avversari tentano di rompere il ritmo con un time out. Niente da fare per le nostre avversarie, continuiamo a macinare punti mantenendo la concentrazione e commettendo pochi errori. Il Risultato diventa più ampio a nostro favore sino al 4 a 14. Nuovo time out dei nostri avversari. Ripartiamo con una lunga serie di battute molto efficaci da parte della Villa ci portano sul 6 a 19 per arrivare a chiudere sul 8 a 25 con la Savinelli in battuta.

Esordio con vittoria per le ragazze dell’under 16 guidate da Coach Rox. Un esordio caratterizzato da un primo set contratto con tanti errori. A questo sono seguiti i successivi due dove le ragazze sono sembrate più concentrate e precise controllando senza problemi e portando in porto la partita.

La prossima partita sarà in casa domenica 23 Ottobre alle ore 11.00 al TSC Achille Mapelli di Via Parmenide a Monza e ci vedrà giocare contro la Polisportiva Dimica Potenter.

Dal nostro corrispondente Roberto Francalanci

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin