U14F PRO VICTORIA MIRO’ – La prima in classifica ci ferma sul campo di casa.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

PV U14 Mirò_Concorezzo_12112016.JPGCampionato FIPAV U14 Femminile Girone J – Giornata 2
12 novembre 2016 ore 15.30
Monza, Palestra Elisa Sala
U14 Pro Victoria Mirò – A.S. Pallavolo Concorezzo 0-3
(16-25; 22-25; 16-25)

U14 Pro Victoria Mirò: Agostini Margherita, Bracesco Emma, Iannetta Giulia, Mauri Isabella, Milioni Giulia, De Musso Federica, Migliazza Elisa; Pellicanò Giulia, Pellicanò Sara, Perego Giulia, Ravaioli Giulia, Tonarelli Monica (K)

1° Allenatore : Fox (Fossati Davide)
2° Allenatore :
Rox (Rossi Daniele)
Dirigente Accompagnatore :
Mauri Valeria

Monza – Giochiamo in casa questa nostra seconda gara di campionato contro le prime in classifica del girone.

Primo set, ospiti in battuta, sbagliamo in ricezione e siamo sotto. Ci riprendiamo in fretta passando in vantaggio sul 6-4. Le avversarie reagiscono con un gioco più preciso avendo la meglio sul nostro che si mostra un po’ disordinato. Sul 9-12 chiediamo il time out che interrompe il ciclo postivo delle avversarie, ma non a lungo: sono brave e lo dimostrano, siamo 10-15. A questo punto le nostre ragazze tirano fuori tanta grinta, non mollano e recuperano: 15-16. La rimonta ci carica molto, ma una serie di errori grossolani regalano il set al Concorezzo, 16-25.

L’inizio del secondo set le ragazze si mostrano davvero convincenti: belle battute, muri efficaci, ci portiamo in vantaggio e l’avanzata pare inarrestabile fino al 10-3. Qui la progressione viene interrotta dalla reazione delle avversarie che ci sorprende: improvvisamente appariamo incerte in campo e ci raggiungono sul 15-15. Non molliamo e combattiamo, i punti si alternano per noi e per le avversarie: sul 20-23 la speranza di vincere il parziale è davvero forte. Proprio adesso invece una serie di nostri errori (la ricezione ragazze!) non ci consentono di portarci a casa il set. Finisce 22-25.

Cominciamo il terzo set con entusiasmo sulla scia del secondo, dopo pochi scambi siamo 6-2. La lenta regolare progressione di entrambe le squadre ci spinge fino al 13-15 e con il sorpasso viene meno anche la forza della nostra reazione. A questo punto abbiamo mollato e ho poco da raccontare, chiudiamo 16-25.

Peccato! Il bel gioco che abbiamo visto nei primi due set e la decisa progressione espressa nel secondo ci hanno fatto davvero sperare in un risultato diverso: non portarci a casa neppure un set in questa partita ci lascia l’amaro in bocca. Per contro possiamo dire che le nostre ragazze hanno mostrato di saper giocare ed i miglioramenti sono evidenti, ma in gara c’è un fattore emotivo che pare ancora bloccarle impedendo loro di esprimersi per quello che sanno fare veramente.

Confidiamo di vedere un buon gioco anche nella gara di domani, 13/11/2016 alle ore 15.00 sempre in casa Palestra Elisa Sala a Monza, contro U.S. A. Casati Arcore Bianca.

Forza ragazze: READY, STEADY, GO!

gabriella

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin