U16F – Pro Victoria Macron prosegue il cammino vittorioso contro Cernusco
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

u16_macron_05Campionato U16 – Prima Fase – girone D
12-11-2016 ore 18.00
Monza, Palestra Scuole Medie Elisa Sala
Pro Victoria Macron Store Grande Milano VS Pallavolo Cernusco Blu  3-1
(25-16, 25-17, 24-26, 25-8)

Pro Victoria : 1 Erica Longo, 2 Cristal Olivieri, 3 Silvia Pastori, 4 Federica Mariani, 5 Vittoria Francalanci, 6 Martina Savinelli, 7 Chiara Villa, 8 Federica Bignami, 9 Valentina Sala, 10 Chiara Sangalli, 11 Martina Baretta, 12 Francesca Nappo.

1° Allenatore:  Coach Rox
2° Allenatore: Davide Fossati
Dirigente Accompagnatore : Desideria De Leonardis

MonzaQuinta di campionato e terza sfida, che si gioca tra le mura amiche, per le ragazze dell’under 16 guidate da Coach Rox. Affrontiamo questa sfida da prime in classifica contro una formazione che è a metà classifica e che è già stata sconfitta da formazioni che le ragazze hanno già superato. Sulla carta un match alla nostra portata.

Partenza controllata delle ragazze di Coach Rox, caratterizzata da una serie di battute efficaci e da una difesa attenta. Nonostante un paio di errori in battuta il risultato si attesta sul 11 a 5. Le nostre avversarie superano il momentaneo sbandamento iniziale che le aveva viste inanellare una serie preoccupante di errori in difesa. Si ricompattano e rientrano in partita con uno tratto di set in parità (8 a 8), il che porta il punteggio sul 19 a 13. In battuta sale la Savinelli che con una serie di tiri molto efficaci traghetta le ragazze verso la fine del set, che si chiude sul 25 a 16.

Partenza contratta e siamo subito sotto sul 2 a 4. Le nostre avversarie battono bene e noi di nostro siamo in affanno nella fase di ricezione. Un lungo respiro e con la calma che contraddistingue queste ragazze, si riparte con una serie di battute molto efficaci e con un parziale di 11 a 7 riprendiamo la testa del set che, non lasceremo sino alla fine. Time out chiesto dalle nostre avversarie. Si riparte e dopo un breve periodo di sostanziale parità (6 a 6) allunghiamo nel finale per una conclusione del set sul 25 a 17.

Partenza tranquilla. Per un breve tratto le due squadre proseguono appaiate, ma poi le nostre avversarie ci mettono sotto e si portano avanti con un parziale di 8 a 10, questo anche grazie a qualche errore di troppo in fase di battuta. Ci pensa la Longo che, con una serie di battute efficaci, a riporta in avanti le ragazze di Coach Rox sul 12 a 10. Come è capitato già in altre occasioni, fanno tutto le ragazze, nel bene e nel male. Inanelliamo una serie di errori un po’ in tutte le fase di gioco, testimonianza lo siano i 5 errori in battuta e consentiamo alle nostre avversarie di rimanere in partita. Siamo sul finale di set e questa volta alle ragazze di coach Rox manca la cattiveria necessaria. Set perso sul 24 a 26. Una breve statistica per caratterizzare questo set, 17 errori nostri di cui 10 in battuta, ma soprattutto non ha soddisfatto l’atteggiamento e coach Rox non lo manda certo a dire alle ragazze.

Coach Rox mischia le carte e ripresenta la medesima formazione del primo set. La strigliata è servita e si rivede in campo una squadra concentrata, precisa ed efficace in ogni fase del gioco. Partiamo subito forte con un parziale di 13 a 3 facciamo subito capire alle nostre avversarie che la musica è cambiata. Una sequenza di ace in battuta, di schiacciate vincenti, si rivede in tutta la sua efficacia la Villa, e di difese efficaci non lasciano dubbi. Vogliamo chiudere qui la partita. Le nostre avversarie sembrano frastornate e non accennano ad alcuna reazione. Il solito tentativo di un time out non produce alcun cambiamento. Le ragazze controllano la partita in tranquillità e la chiudono sul 25 a 8.

La prossima partita sarà in trasferta il 20 Novembre alle ore 10.30 al Palabusnago di Busnago e ci vedrà giocare contro la Polar Volley Busnago.

Questa quinta partita è stata caratterizzata da una sostanziale superiorità da parte delle ragazze di Coach Rox, ma anche da una serie di errori, di cui il terzo set ne è stata la più chiara rappresentazione, e da un atteggiamento in campo che non ha soddisfatto del tutto Coach Rox. Nonostante ciò, continuiamo nella striscia vincente e rimaniamo saldamente al comando del girone.

Dal nostro corrispondente Roberto Francalanci

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin