U16M ProVictoria Gruppo Eplus – Prima sconfitta al tie-break
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
58b88db8-e6a8-4129-8fca-91245c38d8c4Campionato U16 Maschile Girone C – 7a giornata
26/11/2016 ore 15.30
Limbiate, Palestra Gramsci, Via Puccini
Zeroquattro Volley – Pro Victoria GruppoEplus : 3-2
(25-21; 23-25; 17-25; 25-13; 15-10)

Pro Victoria GruppoEplus: Borlenghi Pietro, Borroni Alessandro, Ceccato Giorgio(L1), Dimento Riccardo, Falasca Daniel, Ferrari Leonardo, Fisicaro Dario(L2), Geminiani Filippo, Grasso Francesco, Krastev Denis, Nikolla Gabriele(K), Rasetti Andrea, Sanvito Marco

1° allenatore: Muneratti Pietro
2° allenatore: Arisi Andrea
Dirigente Accompagnatore: Ferrari Paolo
Limbiate – Seconda giornata del girone di ritorno. La GruppoEplus viene da una vittoria con Lissone, netta nel punteggio ma non molto convincente nel gioco. La Zeroquattro è squadra temibile, con buone individualità, attualmente terza in classifica nel girone C.
Primo set, partiamo decisi e ci portiamo sul 5-1, ma poi Zeroquattro Volley inizia ad sviluppare il suo gioco di attacco, rimonta e si porta in vantaggio per 13-9. Da qui il set prosegue con un certo equilibrio ma i nostri avversari mantenendo il vantaggio chiudono il set per 25-21.
Parte il secondo set, stiamo giocando da inizio partita senza libero, strategia che si era rivelata vincente nella gara di andata ma che, per ora, ci vede in svantaggio. Questo parziale ha uno sviluppo contrario al precedente, si porta in vantaggio Limbiate per 8-5 ma poi grazie a qualche difesa spettacolare di Grasso e a buoni attacchi ci portiamo al comando e chiudiamo 25-23.
Sull’entusiasmo del set precedente iniziamo il terzo subito in vantaggio, 6-0, poi 11-4 e andiamo a chiudere agevolmente 25-18, sembriamo aver ritrovato convinzione e la stessa sicurezza dimostrata in tutto il girone d’andata.
Nel quarto set entriamo in campo decisi a chiudere, incitati da coach Muneratti, che ricorda alla squadra di pensare al gioco e non al punteggio. Purtroppo la Zeroquattro non è della stessa idea e lavorando molto bene in battuta domina il set che si chiude 25-13. Si va al tie-break.

Nel quinto parziale i nostri avversari prendono subito il largo, guadagnano quattro punti di vantaggio e li mantengono per tutto il set. Il tie break finisce 15-10.

Chiediamo a coach Muneratti cosa ne pensa di questa prima sconfitta stagionale. ”Sapevamo che la partita di oggi sarebbe stata molto difficile, visto che arriviamo da un periodo complesso. È stata una sconfitta giusta che rispecchia il nostro attuale momento di forma, dove gli avversari hanno giocato meglio di noi a partire dal servizio. Sicuramente perdere fa male ma ci da un grande stimolo. I nostri obiettivi sono ancora li a portata di mano. Sta solo a noi rialzarci e raggiungerli”.

Appuntamento con la GruppoEplus a domenica 4 Dicembre, alle ore 18.00 a Monza – Palestra Mapelli in via Parmenide 18, contro AS Pallavolo Concorezzo.
(dal nostro corrispondente Paolo Ferrari)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin