U16F – Pro Victoria Macron riparte con una vittoria
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

2016-12-03-photo-00000111Campionato U16 – Prima Fase – girone D
03-12-2016 ore 18.00
Monza, Palestra Oratorio Femminile S. Biagio
Pro Victoria Macron Store Grande Milano Vs ASD Polisportiva Ausonia 3-0
(25-6, 25-8, 25-16)

Pro Victoria : 1 Erica Longo, 2 Cristal Olivieri, 3 Silvia Pastori, 4 Federica Mariani, 5 Vittoria Francalanci, 6 Martina Savinelli, 7 Chiara Villa, 8 Federica Bignami, 9 Valentina Sala, 10 Chiara Sangalli, 11 Martina Baretta, 12 Francesca Nappo.

1° Allenatore:  Coach Rox
2° Allenatore: Davide Fossati
Dirigente Accompagnatore : Desideria De Leonardis

Monza Prima del girone di ritorno per le ragazze dell’under 16 guidate da Coach Rox. Riaffrontiamo la Polisportiva Ausonia, battuta all’andata con un secco 3 a 0 e che al momento è il fanalino di coda della classifica. Sulla carta una partita che non dovrebbe dare problemi alle nostre ragazze.

Le ragazze partono subito bene, ma sin dalle prime battute si capisce chiaramente il motivo dell’attuale classifica delle nostre avversarie. Appaino evidenti i limiti tecnici e sono sufficienti delle battute efficaci per aprire subito un varco incolmabile. In meno di dieci minuti siamo già sul 13 a 2. Il coach dei nostri avversari chiama un time out. Il gioco riprende con il medesimo andamento. Il set scorre tranquillo e verso una veloce chiusura sul 25 a 6.

Coach Rox mischia le carte cambiando praticamente l’intera squadra, dando così la possibilità a tutti di mettere minutaggio nelle gambe. Riprende il gioco e la musica purtroppo, per le nostre avversarie, non cambia. In dieci minuti siamo già sul 16 a 4. Nuovo time out del coach avversario. Nuova ripartenza e il set viaggia sonnolento verso la sua naturale conclusione che avviene in pochi minuti. Chiudiamo anche il secondo set con un sonante 25 a 8.

Visto l’esito dei primi due set le nostre ragazze affrontano il terzo con troppa sufficienza e la partenza è caratterizzata da qualche errore di troppo in battuta. Niente di preoccupante ma teniamo in partita le nostre avversarie più di quanto non si dovrebbe, siamo sul 13 a 10. In questo primo scorcio di set si contano ben 5 errori in battuta, troppi. Basta un’occhiata di coach Rox e le ragazze si rimettono in carreggiata e con una seconda parte di set sul 12 a 6 chiudiamo la partita con un 25 a 16.

La prossima partita sarà in trasferta il 18 Dicembre alle ore 10.00 presso il Palazzetto dello Sport di Concorezzo e ci vedrà giocare contro il CPR Concorezzo ad oggi secondo in classifica. Sarà una bella partita.

Questa prima partita del girone di ritorno è stata condotta dalle ragazze di Coach Rox in tutto relax.

Ripartiamo confermando il nostro primato nel girone.

Dal nostro corrispondente Roberto Francalanci

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin