U16F TORNERIA COLOMBO Vero Volley Cislago – Ancora vincente nel proprio girone di Eccellenza
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Provinciale Femm. U16 eccellenza, Girone D – 4a giornata
30/10/2016 ore 18.00
Palestra comunale Tognini Vedano al Lambro
Vero Volley Cislago Torneria Colombo – Polisportiva Vedanese 3 : 0
(24-26; 25-18; 25-13)

u16f-vero-volley-torneria-colomboVero Volley Cislago Torneria Colombo : Margherita Beretta, Sara Mandelli, Martina Morandi, Camilla Manzotti, Denise Spinelli, Anna Rocca , Chiara Donà, Matilde Trivelli, Silvia Guidi, Serturini Marta, Figuriello Giulia, Grieco Camilla, Basile Carola, Personé Nicole.

1° Allenatore: Ranalletti Irene
2° Allenatore: Biffi Davide
Dirigente Accompagnatore: Rossi Laura

Vedano – In una luminosissima mattina di fine Ottobre, con temperature più da primavera inoltrata che autunnali, le ragazze del Vero Volley si ritrovano per incontrare la Polisportiva Vedanese su di un campo, quello di Vedano, che molte delle atlete monzesi hanno calcato più volte.

Tutte le giocatrici Vero Volley sono reduci da una altra partita giocata la sera prima vuoi per la serie D vuoi per la serie C e sono comunque chiamate a mantenere il punteggio pieno, finora maturato, nel campionato Under 16 di eccellenza.

L’avversaria odierna era stata già incontrata in amichevole un mese prima dalle ragazze del 2002, vincendo senza difficoltà. Potrebbe sembrare un pronostico scontato ma una gara singola può sempre riservare sorprese. Inoltre, non si sa per quale ragione, le partite mattutine risultano tradizionalmente indigeste alle formazioni Vero Volley.

Nel primo set infatti le giovani monzesi faticano un po’ adeguandosi al ritmo più lento delle avversarie che, forti delle mura amiche, riescono a tenersi in scia prima e anche a sorpassare con decisione le atlete monzesi costringendo il Coach Ranalletti (che supplisce come prima guida Maria Luisa Checchia  caduta improvvisamente malata) a chiamare time out sul 16 a 12 per la Vedanese. Le nostre ragazze reagiscono bene e un punticino alla volta recuperano e si portano sul 21 pari. Costruiscono anche un set point sul 24 a 23 per poi chiudere finalmente a loro favore il set. 26 a 24 e uno a zero con qualche sofferenza di troppo.

Nel secondo set il Vero Volley Cislago Torneria Colombo sembra essersi risvegliato un poco e, fin dalle battute iniziali, pur giocando a ritmi piuttosto lenti e assecondando le avversarie, conducono il set con autorità senza particolari sofferenze. Chiudono 25 a 18 e due a zero per la formazione ospite.

Il terzo set vede le monzesi scrollarsi definitivamente di dosso il torpore mattutino domenicale e riescono, a tratti, a giocare con più personalità. Un buon servizio e, nel finale, qualche attacco in fast finalmente ben giocato disorienta le avversarie che non possono opporsi più di tanto in difesa.  Il set si chiude 25 a 13 a favore delle monzesi che chiudono 3 a 0 la gara.

Coach Checchia può così essere rassicurata nella sua convalescenza sul mantenimento della vetta della classifica a punteggio pieno da parte delle ragazze come augurio in attesa di un suo pronto rientro in panchina.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin