U16M ProVictoria Gruppo Eplus – Ritorno alla vittoria contro Concorezzo
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

u16m-provictoria-visita-atleti-serie-a1Campionato U16 Maschile Girone C – 8a giornata
04/12/2016 ore 18.00
Monza, Palestra Mapelli, Via Parmenide
Pro Victoria Gruppo Eplus – A.S. Pallavolo Concorezzo : 3-0
(25-17; 25-13; 27-25)

Pro Victoria GruppoEplus: Borlenghi Pietro, Borroni Alessandro, Ceccato Giorgio, Dimento Riccardo, Falasca Daniel, Ferrari Leonardo, Geminiani Filippo, Grasso Francesco, Krastev Denis, Nikolla Gabriele (K), Rasetti Andrea (L), Sanvito Marco

1° allenatore: Muneratti Pietro
2° allenatore: Arisi Andrea
Dirigente Accompagnatore: Custodio Esther

Monza – La Gruppo Eplus torna in campo con l’obiettivo di riprendere la marcia vincente e dimenticare velocemente la sconfitta dell’ultima giornata. Di fronte si trova A.S. Pallavolo Concorezzo, penultima in classifica nel girone.

Primo set, iniziamo subito forte e andiamo sul 6-1. È la Gruppo Eplus a costruire gioco, ma una serie di errori in attacco consente agli avversari di riportarsi sotto sul 9-8. Le squadre proseguono punto-punto fino al 16-15, poi, qualche errore della A.S. Concorezzo e capitan Nikolla, che infila una serie di battute vincenti, ci consentono di chiudere 25-17.
Andiamo al secondo set, le squadre partono appaiate fino al 4-4, poi finalmente la Gruppo Eplus inizia a macinare gioco ed a non commettere più errori. Ci portiamo avanti 16-8, c’è un po’ di apprensione per una botta rimediata da Krastev, che lo costringe a uscire; nessun problema rientrerà nel terzo set. Portiamo a casa agevolmente il parziale per 25-13.
Nel terzo set i nostri ragazzi vanno in campo un po’ rilassati e vanno sotto 4-7. Anche in questo set, come nel primo, commettiamo troppi errori in attacco. Riusciamo comunque a raggiungere i nostri avversari sul 16-16 ma poi andiamo sotto 19-22. Il set è a rischio ma, incitati dal pubblico, i ragazzi della Pro Victoria ritrovano la giusta determinazione e chiudono 27-25.
La Gruppo Eplus torna alla vittoria, anche se qualche volta, come nel terzo set, ci creiamo da soli qualche complicazione. Il commento di coach Muneratti: ”Partita di alti e bassi. A tratti abbiamo mostrato una buona pallavolo, a tratti davvero scadente. Dobbiamo diminuire la mole di errori, a partire dal servizio. Portiamo a casa i tre punti sapendo che dobbiamo lavorare molto.”
Il prossimo weekend prevede per la Pro Victoria un doppio appuntamento: sabato 10 dicembre alle ore 15.30 a Bresso – in via Patellani, contro Sivis Bresso; domenica 11 dicembre alle ore 11 a Desio – in via Milano, contro Desio Volley Brianza Blu. Con questo doppio appuntamento si chiude la prima fase del campionato.
(dal nostro corrispondente Paolo Ferrari)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin