U13F Vero Volley GRUPPO VICSAM – 7 SU 7 ! …ma con qualche timore…
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

u13fvscentro-sportivo-desiano_10122016Campionato U13F Fipav Girone M – 7a giornata
10/12/2016 ore 15.30
Monza, IST. Mapelli – Via Parmenide 18
 Vero Volley GRUPPO VICSAM – CENTRO SPORTIVO DESIANO: 3-0
(25-14; 25-10; 25-23)

Vero Volley GRUPPO VICSAM: Licenziato Giulia, Turoni Lara, Ranieri Giulia, Tenconi Chiara, Ruggiero Martina, Ronzino Diletta, Costigliolo Eleonora Maria, Belloli Ilaria, Di Giuliomaria Giulia, Castelli Camilla, Gennai Giuditta, Geminiani Maria Vittoria (K).

1° allenatore: Cazzaniga Matteo
2° allenatore: Redaelli Valeria
Dirigente Accompagnatore: Vecerkova Misha

Monza – il VERO VOLLEY GRUPPO VICSAM gioca in casa la 7° giornata del campionato Fipav contro la squadra che occupa l’ultimo posto del girone, il CENTRO SPORTIVO DESIANO.

Il primo set inizia senza tante preoccupazioni. Le ragazze di coach Cazzaniga si portano subito su un vantaggio di 8-0 che si riduce a 8-3 per degli errori di ricezione. Sono gli unici tre punti consecutivi che vengono concessi alla squadra avversaria. Difatti, quando le nostre ragazze perdono la battuta, la si riprende subito facendo ogni volta quei due, tre punti che permettono al VERO VOLLEY di allungare e di chiudere sul 25-14.

Nel secondo set un buon attacco accompagnato da una difesa abbastanza attenta e precisa permettono al VERO VOLLEY di chiudere velocemente sul 25-10.

Dal terzo set sono scaturiti diversi punti da analizzare per coach Cazzaniga. Abbiamo visto in campo due squadre completamente diverse. Il CENTRO SPORTIVO DESIANO ha colto al volo il senso di smarrimento e timore sceso sulle nostre ragazze e ha dato il massimo su ogni punto. Le ragazzine della squadra avversaria hanno trovato quell’entusiasmo e quella voglia di mettere a segno ogni palla che, invece, sono venute a mancare alle nostre atlete. Dagli spalti, quello che abbiamo captato sui volti delle ragazze del VERO VOLLEY è stata paura di sbagliare, paura di essere nella posizione sbagliata, paura di osare…. Si è giocato punto a punto, il coach ha effettuato due sostituzioni e chiamato due time-out, ma quel malessere lo si è portato addosso per tutto il set. Il VERO VOLLEY lo ha vinto lo stesso per 25-23 ma la sensazione, questa volta, non è stata così gioiosa.

Forza ragazze, è importante riuscire a superare INSIEME i momenti di difficoltà, imparate a fare squadra e a darvi supporto perché la frase “l’unione fa la forza” è vera e, come dice Al Pacino nel film “Ogni maledetta domenica”, “le cose si imparano solo quando le cominci a perdere”.
Complimenti alle ragazze del CENTRO SPORTIVO DESIANO perché, in quest’ultimo set, hanno dimostrato che quell’ultimo posto occupato nel girone non è poi così meritato.
La prossima partita del VERO VOLLEY GRUPPO VICSAM sarà domenica 18 Dicembre, alle ore 11.00. La ottava giornata del campionato si giocherà contro ASD Young Volley Lissone presso la palestra IST. Mapelli – Monza.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin