U16M ProVictoria Gruppo Eplus – Lo scontro al vertice è della Gruppo Eplus
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

desio-provictoria-u16mCampionato U16 Maschile Girone C – 10a giornata
11/12/2016 ore 11.00
Desio, Palestra Via Milano 435
Desio Volley Brianza Blu – Pro Victoria GruppoEplus : 2-3
(15-25; 25-19; 25-19; 20-25; 11-15)

Pro Victoria GruppoEplus: Borlenghi Pietro, Borroni Alessandro, Ceccato Giorgio, Dimento Riccardo, Falasca Daniel, Ferrari Leonardo, Fisicaro Dario (L2), Geminiani Filippo, Grasso Francesco, Krastev Denis, Nikolla Gabriele (K), Rasetti Andrea (L1), Sanvito Marco

1° allenatore: Muneratti Pietro
Dirigente Accompagnatore: Ferrari Paolo

Desio – Ultima giornata della prima fase della stagione. La GruppoEplus è già matematicamente sicura del primo posto in classifica nel girone ed è chiamata a confermare il primato con una buona prestazione contro Desio che è la seconda in classifica.

Nel primo set i blu partono forte e si portano subito sul 7-3, gestiscono il temporaneo recupero di Desio che li raggiunge ma poi un successivo break li porta sul 14-8. Il set si chiude 25-15. Una grande prestazione, mostriamo i muscoli in attacco, riceviamo bene, difendiamo, forse il miglior set del campionato.

Inizia il secondo set, sembriamo appagati dal grande primo set e subiamo il ritorno di Desio. Andiamo sotto 15-6 poi rimontiamo fino al 17-14 ma troppi errori al servizio ci impediscono di portare a termine la rimonta. Perdiamo il set 25-19.

Il coach cerca di scuotere la squadra prima dell’inizio del terzo set ma senza effetto, continuiamo a essere fallosi, a ricevere male e andiamo subito sotto. Il terzo set è a senso unico per Desio che chiude anche questo parziale 25-19.

Nell’intervallo coach Muneratti si fa sentire, richiama in modo deciso i nostri ragazzi a dimostrare il loro vero valore. Inizia il quarto set, partiamo appaiati fino al 4-4, nel frattempo nella palestra il pubblico di casa, ma soprattutto i supporter della Pro Victoria, si fanno sentire. La squadra inizia a ritrovarsi, attacchiamo forte e anche i nostri centrali Krastev e Sanvito fanno sentire la loro presenza con diversi muri vincenti. Il quarto set è dei blu: 25-20.

Il tie break sembra la prosecuzione del quarto set. La Gruppo Eplus comanda il gioco, parte davanti per 8-3 e chiude 15-11. Missione compiuta. Chiediamo a coach Muneratti come ha visto la squadra, in questa partita davvero emozionante: ”È stata una partita tra alti e bassi, come è accaduto spesso in questi primi mesi. Siamo stati bravi a rialzarci dopo il blackout, mostrando determinazione e carattere. Sappiamo che possiamo essere una squadra competitiva, sta a noi mostrare il nostro vero valore. Il primo obiettivo della stagione, il primato del girone, è stato raggiunto. Avanti così. ”

Grande soddisfazione per un girone dominato. La seconda fase di campionato riprende a metà gennaio, nostri avversari saranno la seconda classificata del girone D e la terza del girone E. Nell’attesa della ripresa del campionato i nostri blu saranno impegnati nel torneo Estasi a Parma il 18 dicembre.
(dal nostro corrispondente Paolo Ferrari)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin