U13F Vero Volley GRUPPO VICSAM – Buona anche la 1°giornata di ritorno

u13fvsasd-young-volley-lissone-rossa_18122016Campionato U13F Fipav Girone M– 8a giornata
18/12/2016 ore 11.00
Monza, IST. Mapelli – Via Parmenide 18
 Vero Volley GRUPPO VICSAM – ASD YOUNG VOLLEY LISSONE ROSSA: 3-0
(25-11; 25-19; 25-19)

Vero Volley GRUPPO VICSAM: Turoni Lara, Ranieri Giulia, Tenconi Chiara, Ruggiero Martina, Ronzino Diletta, Costigliolo Eleonora Maria, Di Giuliomaria Giulia, Castelli Camilla, Gennai Giuditta, Geminiani Maria Vittoria, Giuliani Dominika, Beretta Martina (K).

1° allenatore: Cazzaniga Matteo
2° allenatore: Redaelli Valeria
Dirigente Accompagnatore: Vecerkova Misha

Monza – Il VERO VOLLEY GRUPPO VICSAM gioca in casa la prima giornata di ritorno del torneo contro la ASD YOUNG VOLLEY LISSONE ROSSA, dopo aver chiuso il girone di andata a punteggio pieno e senza aver lasciato nessun set alle avversarie.

Il primo set vede le nostre ragazze ben posizionate in campo, pochi errori in difesa e in attacco permettono alla squadra di chiudere velocemente il set a 25-11.

Nel secondo e terzo set riemergono quelle insicurezze che le ragazze faticano a superare e che, di conseguenza, permettono alla squadra avversaria di giocare più in scioltezza e sicurezza. Gli sguardi di chi cerca in quelli del coach un segno di approvazione, quelli invece di chi lo guarda perché consapevole di aver sbagliato e di non aver messo in campo quanto acquisito finora, sguardi smarriti tra compagne che in quel momento stanno condividendo e stanno vivendo quella malsana paura che ogni tanto le assale….Entrambi i set sono stati difficili da giocare, non tutto è riuscito benissimo, li chiudiamo a 25-19 ma con estrema fatica. C’è tanto da lavorare sull’aspetto psicologico, la preparazione mentale è fondamentale nello sport, ma per fortuna stiamo parlando di ragazzine di dodici anni e siamo quindi sicuri che piano piano, con l’aiuto dei coach, anche questi momenti saranno superati.

Proprio perché parliamo di dodicenni, in men che non si dica, sui loro visi è tornato il sorriso!

Una bella foto di gruppo per augurare Buon Natale a tutti, alle famiglie, ai coach, al Consorzio e al super padrino della squadra Christan Fromm.

BUON NATALE a tutti dalla U13F Vero Volley GRUPPO VICSAM !

Salva