U12M Pro Victoria – Buono l’esordio nella Coppa Maschile U12 Spring
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U12M Pro VictoriaCoppa Maschile U12 Girone B – 1a giornata
14/01/2017 ore 15.30 Brugherio, Centro Cremonesi – Via XXV Aprile
DIAVOLI ROSA – U12M PRO VICTORIA : 2-1
(16-25; 25-19; 25-14)

Pro Victoria Monza: Cappuccilli Mattia (1), Galbiati Emanuele (3), Brugnoli Federico (4), Coppola Umberto Carlo (5), Ippolito Simone (6), De Mitri Giacomo (7), Volpi Davide (8) (C), Celi Emanuele (9), Rampa Riccardo (10), Mandelli Lorenzo (11), Colzani Stefano (12), Mauri Diego (14).

1° allenatore: Parravicini Giulia
2° allenatore: Tadini Massimo
Dirigente Accompagnatore: Mandelli Pierangelo

Brugherio – Sfida tra due formazioni già protagoniste del 7° memorial A Carla di Lissone impegnate nella prima gara del girone B questo pomeriggio a Brugherio. I ragazzi di Parravicini e Tadini sono ospiti della formazione di Brugherio, che nel memorial era stata superata dai nostri ragazzi, seppure con fatica.

Primo set – Inizio in salita della Pro, che in ricezione non è efficace e si ritrova subito sotto (2-0), il gioco procede altalenante e, dopo un break di Monza a proprio favore, di otto punti a zero, è la formazione di Brugherio che piazza un contro break che però lascia i nostri ragazzi con un buon vantaggio di tranquillità (5-13).

La partita si incanala su ottimi binari per i nostri ragazzi che dapprima allungano nei parziali fino a nove punti di vantaggio poi, anche concedendo un break ai Diavoli Rosa di tre punti chiudono il set vittoriosi anche grazie ad un “ace” in battuta ed un ottimo attacco che fornisce il set point.Il set termina con il piunteggio di 16-25.

Secondo set – Più combattuta la seconda frazione: la Pro si ritrova in svantaggio e a metà set è sotto di quattro lunghezze (14-10), la reazione degli avversari è costante e viene agevolata da qualche errore di troppo dei nostri ragazzi in fase di attacco. I coach Parravicini-Tadini chiedono allora un time-out, che fornisce i suoi frutti e permettono alla PRO di recuperare parzialmente lo svantaggio fino a tre punti (21–18). I nostri avversari grazie ad un ottimo turno di battuta riprendono il vantaggio di cinque punti (23-18). I nostri ragazzi resistono e riescono ad annullare un set point, poi un errore in fase di ricezione consente ai nostri avversari di vincere il set (25-19).

Terzo set – Anche nel terzo set, i parziali sono tutti a favore dei nostri avversari (5-0, 10-8, 23-13), I ragazzi appaiono stanchi e deconcentrati e, anche se con parziali recuperi, che ci hanno riportato in più fasi della partita a due lunghezze dagli avversari, hanno evidenziato alcune lacune nel fondamentale di battuta ed imprecisione nelle fasi di costruzione di gioco e finalizzazione in attacco. Il terzo set ci vede sconfitti per 25-14.

Partenza altalenante della U12M Pro Victoria, che ha comunque permesso di muovere la classifica e di aver lasciato già alla prima giornata l’ultimo posto del girone. Certo è che se si vorrà portare a termine la competizione con buoni risultati, i ragazzi dovranno sfoderare delle prestazioni più convincenti, in realtà meno altalenanti, nelle prossime gare di campionato. Per molti dei nostri ragazzi è stato il “battesimo del fuoco” (era la prima gara ufficiale) e questo ha sicuramente influito sul rendimento della squadra.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin