Vero Volley 2DF Torneria Colombo – Buona la seconda per le ragazze di coach Checchia
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Regionale seconda divisione F U21 – Girone G – 2a giornata
20/01/2017 ore 21.15
Anacapri Volley Team – Vero Volley Torneria Colombo
(19-25; 23-25; 22-25)

Vero Volley Torneria Colombo: Licenziato Giulia (L2), Manzotti Camilla (K), Giuliani Dominika, , Gambirasio Camilla, Buhaj Katia, Mattavelli Clarissa, Mattavelli Aurora, Vigano’ Anna, Donadoni Marta, Alparone Sara, Selvatici Laura(L2), Corti Lodovica, Couchond Carlotta

1° Allenatore : Checchia Maria Luisa
2° Allenatore : Cazzaniga Matteo
Dirigente Accompagnatore : Sala Monia

Oggi si gioca la seconda partita del campionato di seconda divisione che vede sul campo una matura Anacapri Volley Team contro le giovani atlete monzesi della Torneria Colombo.

1°set: Partenza con servizio alle padrone di casa che si vedono sfuggire il primo punto grazie ad un buon attacco avversario. Si prospetta una bella partita, Anacapry volley vanta una formazione sicuramente più  matura rispetto alle ospiti ma le monzesi mostrano una netta abilità tecnica che permette di tenere il gioco positivamente. E’ vantaggio fra le due squadre al quindicesimo punto. Le avversarie si posizionano in testa imponendo la Coach Checchia al richiamo del tempo sul 19 a 18. Ribaltamento della situazione dopo il time out. Monza si ricarica portandosi in vantaggio e chiudendo il set con un parziale di 25 a 19.

2°set: Apertura con una battuta a rete per Monza. Gli errori in attacco e battuta scendono su entrambi i campi portando presto ad un pareggio (6-6), primo time out con lo scopo di scuotere la situazione e caricare maggior grinta. Monza torna in campo esibendo una serie di attacchi che piombano come missili sul campo avversario, azioni che sono la conseguenza di netta difficoltà per le padrone di casa. Nonostante i tentativi di reazione, Anacapry lascia il secondo set alle ospiti fermandosi al ventiduesimo punto.

3°set: Brutto inizio per Torneria Colombo che pecca in ricezione pagando diversi punti. Il tabellone segna 10 a 6 per Anacapri. Dalla panchina la coach indirizza le battute, punto debole in questa partita per le giovani del Monza. Suggerimento ben accolto, buon numero di battute consecutive permettono l’avanzamento del gioco a favore squadra ospite. E’ finalmente recupero con un buon 13 a 11, parziale che si ferma per time out avversario. Nonostante qualche errore evitabile Torneria Colombo mantiene testa aggiudicandosi anche il terzo set. 25 a 22 il parziale che chiude la partita.

Complimenti alle giovani Monzesi che hanno dimostrato prontezza e abilità in questa prima esperienza con un campionato under 21.

Prossimo appuntamento previsto per il 24.01.2017 ore 21.00 presso la palestra Elisa Sala in Monza via Clementi angolo via Sgambati dove Torneria Colombo incontrerà la atlete della Libertas Sesto.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin