U13F Vero Volley GRUPPO VICSAM – Week-end di successi!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

ASDVolleySovicovsU13F_21012017Campionato U13F Fipav Girone M– 10a giornata
21/01/2017 ore 15.30
Sovico, Sc. Media Parini – Via Baracca 16
ASD Volley Sovico – Vero Volley GRUPPO VICSAM: 0-3
(13-25; 8-25; 19-25)

Vero Volley GRUPPO VICSAM: Turoni Lara, Geminiani Maria Vittoria, Ranieri Giulia, Tenconi Chiara, Ruggiero Martina, Ronzino Diletta, Belloli Ilaria, Di Giuliomaria Giulia, Castelli Camilla, Gennai Giuditta, Giuliani Dominika, Beretta Martina (K).

1° allenatore: Cazzaniga Matteo
2° allenatore: Redaelli Valeria
Dirigente Accompagnatore: Vecerkova Misha

Sovico – Il VERO VOLLEY GRUPPO VICSAM gioca a Sovico la decima giornata della fase provinciale del torneo Fipav, girone M.

Il primo set, pur iniziando con qualche indecisione in ricezione, viene ottimamente giocato dalle nostre ragazze che, grazie a degli attacchi imprendibili per le avversarie, chiudono velocemente con il punteggio di 25 a 13.

Nel secondo set le avversarie entrano decisamente in crisi, non coprono bene le posizioni e lasciano ampi spazi nel centro del campo, facile mira di attacchi precisi e di una lunga serie di servizi ben piazzati. Si chiude velocemente sul 25 a 8.

Il terzo set coach Cazzaniga lo fa giocare alla maggior parte delle ragazze non titolari. E’ un set più combattuto ma che le nostre fanciulle non vogliono assolutamente perdere. Dimostrano di aver acquisito tutti i fondamentali insegnati finora e sanno tenere bene le posizioni. Certo, mancano ancora di velocità ma tutto lascia pensare che, con l’esperienza che solo il campo da gioco può dare, miglioreranno in tempi brevi. Il set viene chiuso con il punteggio di 25 a 19.

Portiamo a casa la decima vittoria consecutiva che consolida la prima posizione del girone a punteggio pieno.

ASDVolleySovicovsU13F_21012017(2)

Buscate – Il fine settimana è intenso per il VERO VOLLEY GRUPPO VICSAM! Domenica 22/01 ci troviamo a Buscate per giocare la prima partita della fase Regionale del Torneo PGS Don Bosco Cup 2017. La squadra è arrivata fino a qui dopo aver vinto il suo girone provinciale di qualificazione. E’ una partita ad eliminazione diretta giocata con andata e ritorno. Portiamo a casa il risultato vincendo 5 a 0!
Complimenti a queste giovani atlete che si stanno impegnando tantissimo, sia durante gli allenamenti della settimana che nelle partite del week end.
Riporto questa frase, detta da un famoso allenatore italiano di pallavolo, che racchiude perfettamente ciò che stanno vivendo ora le nostre figlie:
C’è uno sport dove la palla bisogna passarla. Non per altruismo, per regolamento. C’è uno sport dove il campione, anche quello più forte al mondo, da solo non serve a niente. C’è uno sport dove la squadra è il valore assoluto, dove solo la squadra ti permette di realizzare o meno i tuoi sogni. C’è uno sport dove si è costretti a muoversi in uno spazio ristretto: 81 metri quadrati, all’interno dei quali essere nel posto giusto o in quello sbagliato è una questione di centimetri che fanno vincere o perdere una partita, un campionato del mondo, una medaglia olimpica. C’è uno sport dove si segna o si subisce un punto ogni decina di secondi e la partita è una scarica di adrenalina senza soluzione di continuità, dal primo all’ultimo secondo. C’è uno sport che è una partita a scacchi giocata ai 120 km/h. È il mio sport, la pallavolo, che dà emozioni, gioie e a volte delusioni. In una parola: passioni.
Sono proprio queste passioni a far pesare meno alle ragazze i sacrifici che compiono rinunciando alle feste di compleanno degli amici, alle uscite pomeridiane con i compagni di scuola, a coltivare un proprio hobby, tutto e “solo” per poter tenere quella palla tra le mani e condividerla con le compagne di squadra. Una squadra che si sta formando e unendo giorno per giorno, fatica dopo fatica, partita dopo partita.

I prossimi appuntamenti delle nostre ragazze sono: sabato 28 Gennaio alle ore 15.30, le vedremo impegnate nella 11°giornata del campionato Fipav contro la Società Plurisportiva Baita ASD presso la palestra IST. Mapelli in via Parmenide 18 a Monza e domenica 29 Gennaio alle ore 15.00 presso la stessa palestra affronteranno la squadra di Don Bosco Buscate nella gara di ritorno del 1° turno della fase Regionale del Torneo PGS.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin