U14F PRO VICTORIA MIRO’ – Sconfitte al tie break: soddisfazione e dispiacere.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

U14 F PRO VICTORIA_DREAM VOLLEY_28012017Campionato FIPAV U14 Femminile Girone J – Giornata 11
28 gennaio 2017 ore 15.30
Monza, Palestra Elisa Sala
U14 Pro Victoria Mirò – Dream Volley ASD: 2-3
(23-25; 14-25; 25-21; 25-21; 11-15)

 U14F Pro Victoria Mirò: Agostini Margherita, Bracesco Emma, De Musso Federica, Iannetta Giulia, Migliazza Elisa, Milioni Giulia, Pellicanò Giulia, Pellicanò Sara, Perego Giulia, Ravaioli Giulia, Tonarelli Monica (K)

1° Allenatore: Fox (Fossati Davide)
2° Allenatore: Rox (Rossi Daniele)
Dirigente Accompagnatore: Mauri Valeria

Monza – Giochiamo nella nostra Palestra Elisa Sala l’undicesima partita del Campionato FIPAV contro la Dream Volley, avversario su cui abbiamo avuto la meglio nella partita di andata.

Apriamo il set in battuta con il nostro primo punto. Procediamo però con tanta incertezza e poca presenza in campo. Da subito abbiamo l’impressione che le nostre ragazze abbiano spento l’interruttore mentre le avversarie, molto concentrate e molto migliorate rispetto alla gara di andata, prendono il volo: già il tabellone segna 6-15. Improvvisamente ci rianimiamo e con buona forza di carattere e una maggiore concentrazione impostiamo una rimonta che ci fa sperare, ma che si arresta sul 23-25.

Si riparte in sordina, senza convinzione ed ovviamente sono i nostri errori grossolani che fanno da protagonisti in questo set da dimenticare: tiri troppo lunghi o troppo alti, non chiamiamo la palla….e non andiamo mai a cercarla: siamo ferme sui piedi e non mettiamo in campo nulla di quanto sappiamo fare in allenamento. Non riconosciamo questa squadra, che chiude il set 14-25.

Il terzo set si apre e siamo già sotto 0-3: in panchina e sugli spalti siamo scoraggiati quando qualche bello scambio ci cattura nuovamente l’attenzione. Rincorriamo la palla e il punteggio delle avversarie fino a raggiungerle: 17-17. Mostriamo finalmente la tecnica di cui siamo capaci, seppur con i limiti che ci sono ben noti, ma da questo set le nostre ragazze mostrano tanto carattere, voglia di giocare e vincere: il risultato finalmente ci dà ragione, chiudiamo 25-21 e tutta la Pro ritrova sorriso e grinta.

Riprende la gara, siamo al quarto set: un inizio lento, subiamo l’attacco avversario e commettiamo errori a rete quelli che, come ricorda Fox alla panchina, valgono doppio in termini di punti e occasioni regalate alle avversarie. Il nostro Coach infatti, anche durante la gara, prendendo spunto dagli errori di chi sta in campo, non perde l’occasione di istruire le ragazze che stanno in panchina e che seguono attente il gioco delle compagne.

Pare che il messaggio giunga a tutta la nostra squadra, che si riprende, raggiunge la Dream Volley sul 7-7 e prende decisamente il volo. Finalmente assistiamo ad un bello spettacolo di pallavolo di cui tutte le atlete in campo sono protagoniste, in un crescendo concitato dove le nostre ragazze, decise a non voler fare cadere la palla a terra, e nonostante qualche limite tecnico, specie in ricezione, ancora da colmare, hanno la meglio con un meritato 25-21.

Siamo tutti carichi al tie break e nutriamo la speranza di farcela, pur consapevoli che il quinto set non perdoni alcuna incertezza. Purtroppo noi ne scontiamo un paio decisive sul finale, due errori che ci sono fatali e che non ci regalano la soddisfazione di una vittoria che, nonostante il brutto inizio gara, a questo punto poteva starci tutta: 11-15 e la gara si chiude 2-3.

Il mio commento oggi è racchiuso nel titolo: una grossa soddisfazione vedere le nostre ragazze esprimere un più maturo carattere che le ha portate a rimontare sia il primo set che la partita, seppur l’esito di entrambi non ci abbia dato ragione.

Ma unito a questa anche il dispiacere di non avere visto le ragazze giocare per gran parte del primo set e per tutto il secondo, per avere visto errori dovuti alla poca concentrazione e voglia di stare in campo.

Prossimo appuntamento sabato 4 febbraio alle ore 15.30, sempre in casa nella nostra Palestra Elisa Sala, contro la ASD Correzzana Volley.

Ragazze, dipende tutto da voi: READY! STEADY! GO!

gabriella

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin