U13F Vero Volley GRUPPO VICSAM – Prosegue la serie di vittorie !!!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

A.S.D.SANDAvsU13F_04022017Campionato U13F Fipav Girone M– 12a giornata
04/02/2017 ore 15.30
Monza – S.Albino, Pal.Manzoni – via Mameli
A.S.D. SANDA VOLLEY D – Vero Volley GRUPPO VICSAM: 0-3
(11-25; 9-25; 12-25)

Vero Volley GRUPPO VICSAM: Licenziato Giulia, Turoni Lara, Geminiani Maria Vittoria, Ranieri Giulia, Tenconi Chiara, Ruggiero Martina, Ronzino Diletta, Belloli Ilaria, Costigliolo Eleonora, Gennai Giuditta, Giuliani Dominika, Beretta Martina (K)

1° allenatore: Cazzaniga Matteo
2° allenatore: Redaelli Valeria
Dirigente Accompagnatore: Vecerkova Misha

Monza – Il VERO VOLLEY GRUPPO VICSAM gioca in trasferta la terzultima partita della fase provinciale del torneo Fipav, girone M. Siamo ospiti del Sanda Volley, che ci segue in classifica al secondo posto con 10 punti di distacco.

Il primo set inizia in modo molto equilibrato tra le due squadre, si vedono belle azioni da entrambi le parti. Tutte le ragazze appaiono concentrate e determinate a vincere la partita. Soffriamo noi, soffrono loro, è un punto a punto avvincente e fino al punteggio di 8-8 non sappiamo dire chi stia giocando meglio. Poi, come al solito (ormai ci stanno abituando così), le nostre ragazze inseriscono la marcia giusta e partono! Ben posizionate in campo difendono ogni palla, attaccano in modo impeccabile e allungano clamorosamente. 8-12, 8-16, 8-18…vengono fermate per un’invasione di campo ma subito riprendono il servizio e si va avanti punto dopo punto lasciando veramente poco alle avversarie. Il set si chiude 11-25.

Il secondo set vede l’assoluto dominio del VERO VOLLEY GRUPPO VICSAM, la squadra non sbaglia nulla, il Sanda è in black-out e fatica a trovare la forza di uscire dall’impasse in cui è caduta. E’ sullo 0-11 che una schiacciata fuori linea ci ferma e permette alle ragazze del Sanda di prendere il servizio. Le avversarie iniziano a reagire un pochino e a trovare qualche buon punto ma oramai è troppo tardi. Il set si chiude 9-25 peraltro con un bellissimo pallonetto.

Anche il terzo set inizia con un bel gioco da parte del VERO VOLLEY cui le avversarie non riescono a fare fronte. Sul 2-11 sbagliamo due attacchi consecutivi e il Sanda inizia ad osare di più. La sfida diventa più equilibrata ma oggi le nostre ragazze sono veramente in partita, c’è la testa, c’è la tecnica. Si vince 12-25.

Che dire… nella scorsa partita le ragazze non hanno dato il massimo nella sfida casalinga contro la Baita, ci sono state delle incertezze su cui il coach ha lavorato durante la settimana con allenamenti mirati nei quali ha intensificato alcuni esercizi sui fondamentali. E’ stato evidente che il duro lavoro affrontato ha dato i suoi frutti, non vogliamo dire che sono state impeccabili perché c’è ancora da migliorare, ma senza dubbio hanno giocato molto, molto bene.

Cit. Bisogna allenarsi, e allenarsi, e allenarsi. I sacrifici non devono far paura: saranno tanti, però tu sarai di più, sarai più forte.

Possiamo dire che oggi si è visto. Brave ragazze! Avanti tutta!

La prossima partita del torneo Fipav si giocherà in casa sabato 11 Febbraio alle ore 15.30 presso il Palazzetto dello Sport in viale Stucchi a Monza e ci vedrà giocare contro A.S. Pallavolo Concorezzo.

A.S.D.SANDAvsU13F_04022017(1)Monza – Domenica 5 Febbraio il VERO VOLLEY GRUPPO VICSAM gioca in casa la partita di andata della seconda fase regionale del Torneo PGS Don Bosco Cup 2017. Affrontiamo la squadra Pallavolo Cassina De’ Pecchi. Si vince 5-0 (17-6, 17-10, 17-1, 17-11, 19-17). Netta superiorità del VERO VOLLEY nei primi quattro set. L’ultimo set merita un discorso a parte. Sul punteggio di 10-3 le ragazze iniziano a commettere un errore dopo l’altro tanto che, clamorosamente, le avversarie ci raggiungono sul punteggio di 15-15. Vinciamo lo stesso il set ma questo switch on/off repentino cerchiamo di evitarlo belle fanciulle!

Un applauso alla squadra avversaria composta da ragazzine più piccole delle nostre e quindi più indietro tecnicamente. Brave comunque perché hanno giocato con lo spirito giusto, squadra simpatica che sicuramente crescerà.
La partita di ritorno della seconda fase regionale del Torneo PGS si giocherà in trasferta domenica 12 Febbraio alle ore 11.00 a Cassina De’ Pecchi.

 

 

 

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin