Vero Volley U14F Torneria Colombo – Bella vittoria esterna contro Carnate
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Regionale Femm. Under 14 – Girone A2 – 12 a giornata
05/02/2017 ore 10.30
Carnate Usmate Velate “E” – Vero Volley Torneria Colombo 1-3
(15-25; 25-23; 24-26; 21-25)

Vero Volley Torneria Colombo: Filippozzi Elisa, Beretta Martina, Gambirasio Camilla (K), Buhaj Katia, Mattavelli Clarissa, Mattavelli Aurora, Vigano’ Anna, Donadoni Marta, Alparone Sara, Selvatici Laura, Corti Lodovica, Couchond Carlotta

1° Allenatore : Checchia Maria Luisa
2° Allenatore : Redaelli Valeria
Dirigente Accompagnatore : Sala Monia

Oggi nuovo incontro tra la prima e seconda classificata delle finali provinciali anno 2015/2016.

1°set: Carnate batte ma è punto d’apertura per le monzesi che si fermano su un errore  in ricezione dopo ben 4 punti consecutivi . Monza resta in testa nonostante la formazione stia commettendo troppi errori in particolar modo in battuta. Primo time out per Carnate sul parziale di 15 a 10 a sfavore. La ripresa è ancora a favore del Vero Volley che chiude il set 25 a 15 senza troppi successi.

2°set: Monza inizia il secondo set con tono spento; si giocano palle troppo semplici e di facile presa da parte delle avversarie che guidano il gioco. L’allenatrice Checchia chiama un time out sul 5 a 1 per Carnate. Un inizio che deve essere scosso per evitare un esito negativo. Battute questa volta buone  per Vero volley che mette in difficoltà le avversarie ma Carnate, nonostante l’avvicinarsi delle compagini, non molla. E’ pareggio al decimo punto ma è la Carnatese a far buon uso d’astuzia sfruttando al meglio la carenza di prontezza e attenzione  delle monzesi aggiudicandosi il set. 25 a 23 .

3°set: Il terzo set presenta ancora sofferenza per Monza che sembra aver abbandonato la grinta e determinazione sfoggiate nell’ultima partita di seconda divisione che le ha viste vittoriose con lode. Si continua con troppi errori in battuta e poca riflessione in difesa. Ecco che finalmente Monza esibisce astuzia ma con moderazione studiando gli spazi del campo avversario e  giocando palle che inevitabilmente cadono sul campo opposto. Nonostante il campo monzese stia giocando  al minimo il set si chiude comunque a  favore .26/24 il terzo risultato

4°set: Oggi Vero Volley non riesce a dare il meglio. Sul campo avversario un Carnate che coglie l’occasione per rivalersi soprattutto in ricezione. Finalmente buone battute per Monza che esibisce una serie di palle al limite della rete ma che giocano a  favore nonostante il rischio. Una serie di pareggi senza troppe preoccupazioni per Vero Volley che decisamente più sicuro riesce a concludere la partita aggiudicandosi il quarto set 25 a 21.

Il prossimo appuntamento per Vero volley è per Sabato 11 febbraio alle ore 15.30 presso la palestra di Desio dove Monza incontrerà Ardoreasy.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin