U16M ProVictoria Gruppo Eplus – Sconfitta ma passaggio ai sedicesimi

U16M Provictoria - Segrate 1978Campionato U16 Maschile Girone AB Seconda Fase – 3a giornata
29/01/2017 ore 18.00
Monza, Palestra Mapelli, Via Parmenide
Pro Victoria Gruppo Eplus – Volley Segrate 1978 BLU: 1-3
(18-25, 19-25, 26-24, 17-25)

Pro Victoria GruppoEplus: Borlenghi Pietro, Borroni Alessandro, Ceccato Giorgio, Dimento Riccardo, Falasca Daniel, Ferrari Leonardo, Fisicaro Dario(L2), Geminiani Filippo, Grasso Francesco (L1), Krastev Denis, Nikolla Gabriele(K), Rasetti Pietro, Sanvito Marco

1° allenatore: Muneratti Pietro
2º allenatore: Arisi Andrea
Dirigente Accompagnatore: Custodio Esther

Monza – Ultima giornata della Seconda Fase contro Volley Segrate 1978 BLU che determinerà la classifica finale del girone, le due squadre arrivano in parità di punti dopo le vittorie di fronte a AG Milano nella 1ª e 2ª giornata.

Primo set, inizio difficile per nostri ragazzi che con una prestazione in battuta al di sotto delle loro possibilità non riescono a vincere il set. Segrate si porta in vantaggio con 18-25.

Nel secondo set continua la superiorità del Volley Segrate, i nostri ragazzi soffrono le buone battute avversarie e sono troppo fallosi. Coach Muneratti fa girare la squadra ma la rimonta non arriva. Perdiamo il set 19-25.

Nel terzo set i nostri ragazzi ritrovano la grinta e iniziano subito in vantaggio, che riescono a gestire fino alla fine del set con una miglior prestazione in tutti i fondamentali. Il set è dei blu: 26-24.

Volley Segrate parte forte nel quarto e si porta subito sul 3-8, però con una ottima serie al servizio di Borroni rimontiamo e andiamo in vantaggio fino al 12-8, vantaggio che non siamo riusciti a gestire al meglio, i ragazzi sembrano nervosi. Il set si chiude 17-25.

La sconfitta di oggi ci fa passare alla fase successiva come seconda del gruppo. Domenica 12 di febbraio si giocano i sedicesimi di finale contro Libertas Brianza Blu e G.S. Dilettantistico Agliatese nella Palestra Liceo Galilei di Erba.

(dal nostro corrispondente Esther Custodio)