U14F PRO VICTORIA MIRO’ – Un’altra vittoria!

Lissone_U14F Pro Victoria_11022016Campionato FIPAV U14 Femminile Girone J – Giornata 13
11 febbraio 2017 ore 18.00
Lissone, Palestra Scuola Media Via G.B. Vico, 4
Lissone Volley Team – U14 Pro Victoria Mirò: 1-3
(10-25; 18-25; 25-15; 24-26)

 U14F Pro Victoria Mirò: Bracesco Emma, De Musso Federica, Iannetta Giulia, Mauri Isabella, Migliazza Elisa, Milioni Giulia, Nwachucu Janet, Pellicanò Giulia, Pellicanò Sara, Perego Giulia, Ravaioli Giulia, Tonarelli Monica (K)

1° Allenatore: Fox (Fossati Davide)
2° Allenatore: Rox (Rossi Daniele)
Dirigente Accompagnatore: Scola Gabriella

Lissone – Giochiamo fuori casa contro la Lissone Volley Team la tredicesima partita del Campionato FIPAV U14F: squadra ultima in classifica contro cui abbiamo avuto la meglio anche nel girone di andata.

Primo set, battono le avversarie, noi commettiamo subito fallo d’invasione, il primo punto è loro. Il resto del set è però un progressione a nostro vantaggio, 7 punti consecutivi e loro sono ancora fermi a 1. Mostriamo un bel gioco di squadra compatto, sicuro e incisivo nell’attacco. La squadra di casa riesce a raggranellare alcuni punti, ma noi siamo nettamente migliori tecnicamente, commettiamo pochi errori – tutti in ricezione – e quando siamo in battuta siamo inarrestabili: ci aggiudichiamo il set 10-25.

All’inizio del secondo set Fox raccomanda alle ragazze di non perdere la concentrazione rilassandosi sulla prestazione di inizio gara, ma qualcosa alla ripresa non gira come dovrebbe: disattente e frettolose, non riusciamo nella costruzione del gioco e commettiamo troppi errori in battuta che regalano al Lissone una serie di opportunità per andare a segno: 11-9 per loro. Ripartiamo rimuginando sugli errori commessi e con il freno tirato: facciamo punto, ma anche confusione. Ciononostante, anche grazie ad alcune carenze delle avversarie nei fondamentali, la progressione del punteggio è a nostro favore: vinciamo anche il secondo set 18-25.

Il terzo set vede protagoniste inaspettate le nostre avversarie che forti di alcune battute andate a segno mettono in difficoltà la nostra ricezione. Non riusciamo a recuperare e il set chiude 25-15.

Riprendiamo al quarto set con la formazione iniziale, stavolta un po’ provata dal momento di difficoltà appena vissuto dalle compagne: dopo qualche incertezza, ci riprendiamo, andiamo in vantaggio sul 13-7, ma non spicchiamo il volo. Siamo emotivamente ancora trattenute, ma determinate a non andare al tie break. Ce la facciamo, seppur di misura chiudendo 24-26.

Gara vinta meritatamente. Anche il set che non ci siamo aggiudicate è stato un momento di riflessione e di crescita per la squadra. Ricordiamoci: giochiamo a pallavolo non a paura, come ha detto l’allenatore. In alcuni momenti forse oggi la squadra ha sentito troppo la responsabilità del gioco: ma ragazze, credendo con convinzione nelle vostre capacità, come dimostrate in allenamento, senza demoralizzarvi e con la giusta grinta che serve nella gara, le occasioni giuste non mancheranno.

Prossimo e ultimo appuntamento di Campionato sabato 18 febbraio alle ore 15.30, in casa nella nostra Palestra Elisa Sala, contro la GSC Pallavolo Rossa.

Ragazze, con grinta: READY! STEADY! GO!

gabriella