U12M Pro Victoria – Un altro piccolo passo avanti.

Coppa Maschile U12 Girone B – 9a giornata
12/03/2017 ore 10.00
Milano, Palestra Gonzaga – Via Vitruvio
A.S.D. GONZAGA – U12M PRO VICTORIA : 3-0
(25-14; 25-20; 25-9)

1° allenatore: Parravicini Giulia
Dirigente Accompagnatore: Mandelli Pierangelo

Milano – La Pro Victoria è ospite del Gonzaga Milano, una delle formazioni più performanti del girone. La squadra è reduce di un successo contro i DIAVOLI ROSA di Brugherio e sta confermando la notevole crescita sia tecnica che di squadra.

1° SET – Inizio in battuta della Pro, che dopo tre cambi palla si ritrova in vantaggio per 4-6.  I nostri avversari reagiscono con un break importante a loro favore, di ben 6 punti, che vanifica il buon avvio dei nostri ragazzi. Ancora il fondamentale di ricezione mostra alcuni limiti nei nostri ragazzi. Da qui il periodo centrale del set procede a fasi alterne. Poi un altro break dei nostri avversari ci porta sul 17-10. Coach Parravicini decide per un time-out per riassestare le posizioni in campo e infondere più convinzione nei nostri ragazzi. Si riparte ed i punti vanno alle due squadre a fasi alterne, poi un ultimo break dei nostri avversari consente loro la chiusura del set con il punteggio di 25-14.

2° SET – Ancora più combattuto il secondo set: la Pro si ritrova in vantaggio dopo un break iniziale di 6 a 0. Timida reazione degli avversari ma i nostri ragazzi riescono a mantenere il vantaggio 3-8.   Di nuovo assistiamo al periodo di amnesia della squadra che sembra perdersi e subisce un break degli avversari di 6 punti. Provvidenziale time-out del coach Parravicini che rianima i nostri ragazzi. Si riprende e subito la reazione della PRO che riguadagna terreno con un minibreak di 4 punti. Si arriva al punteggio di 10-12. Secondo periodo di crisi con errori nel fondamentale di ricezione che consente ai nostri avversari di effettuare un break significativo di 5 punti ed il soprpasso. Da qui la partita offre ripetuti ottimi scambi da entrambe le parti, ma lo svantaggio accumulato nell’ultimo break avversario rimane sino a fine set (25-20).

3° SET – Nel terzo set i ragazzi appaiono rassegnati e a nulla valgono i time-out di coach parravicini per alimentare la necessaria reazioneche purtroppo non c’è. Subiamo dei lunghissimi break sulla battuta avversaria sbagliando in ricezione più del dovuto. A nulla vale un piccolo contro-break dei nostri ragazzi (5 punti). A differenza dei due precedenti set che ci hanno visti determinati ed in crescita, questo terzo set ci vede meno reattivi e convinti dei nostri mezzi; PECCATO. Il terzo set ci vede sconfitti per 25 – 9.

La crescita della U12M Pro Victoria è comunque evidente e tangibile. Quando riusciamo a far emergere il nostro gioco, dimostriamo un ottimo livello dei fondamentali ed amalgama di squadra. Nel girone di andata avevamo sofferto oltre misura i nostri avversari mentre ora siamo cresciuti potendo dimostrare il buon livello della squadra anche se ancora solo per due set. Una partita piacevole e giocata da entrambe le squadre che ha divertito tutti i presenti. Certo è che se si vorrà portare a termine la competizione con buoni risultati, i ragazzi dovranno sfoderare delle prestazioni più continuative nelle prossime gare di campionato. Sicuramente oggi, rispetto all’inizio del campionato, siamo in grado di esprimere gioco e di ottenere i risultati frutto del nostro impegno e bravura più che per gli errori avversari.

La prossima partita della U12M Pro Victoria sarà domenica 26/03/2017 ore 11:00 al Palazzetto PARRI, Muggiò. Vi aspettiamo numerosi per supportarci.