U16M ProVictoria Gruppo Eplus – Coppa U18 – Esordio con sconfitta

BRR_8791BRR_8824Coppa U18 Maschile Girone A Prima giornata
19/03/2017 ore 18.00
Monza, Palestra Mapelli Via Parmenide
Pro Victoria Gruppo Eplus – U.S. Argentia Pallavolo A.S.D. : 0-3
(18-25; 15-25; 19-25)

Pro Victoria GruppoEplus: Borlenghi Pietro, Borroni Alessandro, Ceccato Giorgio, Dimento Riccardo, Falasca Daniel, Ferrari Leonardo, Fisicaro Dario(L2), Geminiani Filippo, Grasso Francesco, Krastev Denis, Nikolla Gabriele(K), Rasetti Andrea(L1), Sanvito Marco.

1° allenatore: Muneratti Pietro
Dirigente Accompagnatore: Ferrari Paolo
Monza – terminato il percorso in campionato U16 agli ottavi di finale, la Gruppo Eplus, in attesa di disputare le semifinali della Coppa Territoriale U16, in programma a Maggio, si cimenta in una nuova sfida nella Coppa Territoriale della categoria superiore, la U18. Nella prima giornata ospitiamo la U.S. Argentia Pallavolo A.S.D. di Gorgonzola.
Primo set, i blu partono bene e nella primo parziale si procede punto-punto. Le due squadre arrivano appaiate fino al 16-16 ma poi la maggiore esperienza di Argentia fa chiudere il set a loro favore con il punteggio di 25-18. La Pro Victoria si è dimostrata comunque all’altezza all’esordio nella categoria superiore, in particolare gli attacchi di Borroni hanno spesso impensierito i nostri avversari.
Si va al secondo, i nostri ragazzi devono cercare di mantenere la determinazione dimostrata nel primo set. Argentia però non è della stessa idea, è più efficace in battuta ed il suo palleggiatore è troppo veloce per il nostro muro che fatica a seguire la palla. Il set scivola via veloce e si chiude 25-15 per Gorgonzola.
Anche nel terzo parziale la Gruppo Epus non sembra trovare soluzioni in grado di invertire l’andamento della partita. I blu vanno sotto fino al 19-12, poi l’allenatore avversario effettua un paio di cambi che ci consentono di tornare sotto e chiudere il set con un comunque dignitoso 25-19.
Esordio nella coppa con una netta sconfitta ma l’obiettivo della partecipazione a questo torneo è quello di fare esperienza, e anche coach Muneratti è di questa opinione !!!
Appuntamento con la GruppoEplus a domenica 26 Marzo, alle ore 15.30 a Correzzana – via De Gasperi, contro A.S.D. Volley Correzzana.
(dal nostro corrispondente Paolo Ferrari)