U16M ProVictoria Gruppo Eplus – Coppa U18 – Vittoria a Correzzana
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
  • U16M provictoria - correzzanaCoppa U18 Maschile Girone A Seconda giornata
    26/03/2017 ore 15.30
    Correzzana, Palestra Via De Gasperi
    A.S.D. Volley Correzzana – Pro Victoria Gruppo Eplus : 0-3
    (17-25; 22-25; 21-25)

    Pro Victoria GruppoEplus: Borlenghi Pietro, Borroni Alessandro, Ceccato Giorgio, Dimento Riccardo, Falasca Daniel, Ferrari Leonardo, Fisicaro Dario(L2), Geminiani Filippo, Grasso Francesco, Krastev Denis, Nikolla Gabriele(K), Rasetti Andrea(L1), Sanvito Marco.

    1° allenatore: Muneratti Pietro
    Dirigente Accompagnatore: Custodio Esther

    Correzzana – dopo l’esordio nella coppa Under 18 contro Argentia, oggi la Pro Victoria  è di scena a Correzzana per cercare di ripetere la buona prova di settimana scorsa  seppur terminata con una sconfitta.

    Primo set, la partenza dei blu è impressionante, con Krastev in battuta, anche grazie a diversi errori dei nostri avversari, arriviamo fino al 10-0 prima di concedere il primo punto. Il massimo vantaggio lo otteniamo sul 21-7, ma da questo punto in poi i nostri ragazzi forse rilassati dalla facilità dell’incontro iniziano ad essere meno ordinati e più fallosi, facendo rimontare Correzzana fino al 23-16. Chiudiamo il set 25-17.

    Anche il secondo set è a senso unico per la Gruppo Eplus, andiamo prima sul 10-6, poi sul 15-13, fino a chiudere 25-22. Diversi buoni primi tempi di Krastev ottengono numerosi punti ma è difficile accettare di aver lasciato arrivare questo avversario a 22.

    Nel terzo parziale la Gruppo Epus continua a faticare a ritrovare il proprio gioco. L’esito del set non sembra mai in bilico ma, senza convincere, ci troviamo 13-13, poi 18-18 e solo nel finale riusciamo ad allungare per chiudere 25-21.

    Prima vittoria nella coppa ma, forse paradossalmente, eravamo più soddisfatti dopo la sconfitta di settimana scorsa, se dobbiamo valutare il gioco espresso. Chiediamo a coach Pietro la sua analisi della partita: ” Abbiamo portato a casa i tre punti senza brillare, sappiamo che possiamo esprimere un gioco più pulito. La nota positiva della partita è che abbiamo saputo gestire bene il servizio, senza commettere troppi errori e mettendo in difficoltà l’avversario. Avanti tutta!”

    La prossima partita la giocheremo in casa, appuntamento quindi con la Gruppo Eplus a domenica 2 Aprile, alle ore 18.00 al Mapelli, contro AG Milano.
    (dal nostro corrispondente Paolo Ferrari)

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin