2DF U21 – Pro Victoria Macron vittoria e sorpasso su San Giuliano
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

2017-03-31-PHOTO-00000352Campionato U21 – Prima Fase – girone H
31-03-2017 ore 21.00
Monza, Palestra Oratorio Femminile S. Biagio
Pro Victoria Macron Store Grande Milano Vs Polisportiva S. Giuliano 3-0
(25-23, 25-22, 25-16)

Pro Victoria : 1 Erica Longo, 2 Cristal Olivieri, 3 Silvia Pastori, 4 Federica Mariani, 5 Vittoria Francalanci, 6 Martina Savinelli, 7 Chiara Villa, 8 Federica Bignami, 9 Valentina Sala, 10 Chiara Sangalli, 11 Martina Baretta, 12 Francesca Nappo, 13 Mara Riazzola.

1° Allenatore: Coach Rox
2° Allenatore: Flora Zaina
Dirigente Accompagnatore : Desideria De Leonardis

Monza – Decima partita delle ragazze di Coach Rox nel girone U21 contro la Polisportiva S. Giuliano. Nella partita di andata abbiamo ceduto al tie break dopo un incontro combattuto. Prendiamoci la rivincita.

Coach Rox convoca, come tredicesima, la Riazzola dall’U18. La partenza vede le due squadre confrontarsi in un sostanziale equilibrio. Le due formazioni giocano un buon volley e senza incappare in particolari fallosità si portano a casa i propri punti. Il punteggio del primo score, 9 a 8 per noi, testimonia l’equilibrio in campo. Nella parte centrale del set le nostre ragazze diventano più fallose e consentono alle avversarie, che al contrario proseguono nel loro score con continuità, di sopravanzarci e di allungare leggermente per un punteggio che ci vede sotto sul 13 a 17. Coach Rox chiama il primo time out per cercare stringere le fila. E’ il momento buono per tentare di rientrare e le nostre ragazze non si fanno pregare. Con un parziale di 7 a 4 ci facciamo sotto sul 20 a 21. Coach Rox fa esordire la Riazzola direttamente in battuta e subito fa la differenza. Con una serie di battute azzeccate le sopravanziamo e di un sol fiato arriviamo al finale di set che si chiude in nostro vantaggio sul 25 a 23.  Bella vittoria in rimonta.

Si riparte per il secondo set con ancora la Riazzola in battuta e, come nel finale del precedente set, si fa subito sentire con un parziale di 4 a 0 a nostro favore. Cambio palla e le nostre avversarie ci ricambiano il favore con uno score della medesima entità e ci portiamo subito in parità sul 4 a 4. A differenza del primo set questo scorcio è caratterizzato da una maggiore discontinuità in entrambi le formazioni. Qualche errore di troppo nelle fase di finalizzazione del gioco non ci consente di capitalizzare quanto di buono facciamo vedere nella fase difensiva. La prima parte ci vede avanti per 12 a 8 e il coach avversario chiama il primo time out. Il gioco riprende e le ragazze di coach Rox continuano a pressare le avversarie e ad aumentare il divario di punti sino a d un massimo di 7 punti sul 18 a 11. Nuovo time out avversario. Alla ripartenza ci facciamo sorprendere da una serie di battute loro molto efficaci e gli consentiamo uno score di 5 punti a 0 che gli consente di riavvicinarsi pericolosamente nel punteggio. Le ragazze riescono ad interrompere questa serie negativa e a ritornare in partita. Nel finale di set coach Rox chiama nuovamente il time out prima che l’ultima serie di battute della Riazzola chiuda anche questo secondo set a nostro favore sul 25 a 22. Siamo sul 2 a 0.

Forti del risultato sin qui acquisito iniziamo il terzo set con tranquillità e la giusta concentrazione. Di nuovo la Riazzola in battuta e di nuovo uno score significativo a nostro favore di ben 7 punti a 0. Le nostre avversarie sembrano spaesate e il loro coach chiama prontamente il time out. Si riparte e l’interruzione produce nelle nostre avversarie l’effetto che il loro coach sperava. Rientrano in partita e ricominciano a giocare con continuità, ma la stessa cosa fanno le nostre ragazze ed il punteggio avanza senza che il divario accumulato diminuisca. La parte centrale del set vede attestarsi le due formazioni con una differenza di 7 punti sul 18 a 10. A questo punto sembra che le nostre avversarie, visto il punteggio del set e quello dei due precedenti, un pò mollino la presa e la parte finale del set ci vede condurre senza più alcuna difficoltà. Chiudiamo anche questo terzo set a nostro favore sul 25 a 16. Buona partita delle nostre ragazze con in evidenza la Riazzola.

La prossima partita del girone di U21, che vedrà impegnate le nostre ragazze, sarà in trasferta presso il Palazzetto M. Curie di Cernusco Sul Naviglio e ci vedrà giocare contro la A.S.D. Pallavolo Cernusco.

Stando al risultato del girone di andata la partita si presentava equilibrata ma così non è stato. Abbiamo vinto con ampio merito e con un punteggio netto. In questo modo scavalchiamo le nostre avversarie in classifica. Come on.

Dal nostro corrispondente Roberto Francalanci

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin