U16M ProVictoria Gruppo Eplus – Coppa U18 – Tie-break vincente contro AG Milano
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

BRR_9670Coppa U18 Maschile Girone A Terza giornata
02/04/2017 ore 18.00
Monza, Palestra Mapelli Via Parmenide
Pro Victoria Gruppo Eplus – Ass. Sportiva AG Milano : 3-2
(21-25; 25-22; 17-25; 25-15; 15-8)

Pro Victoria GruppoEplus:  Borlenghi Pietro, Borroni Alessandro, Ceccato Giorgio, Dimento Riccardo, Falasca Daniel, Ferrari Leonardo, Fisicaro Dario(L2), Geminiani Filippo, Krastev Denis, Nikolla Gabriele(K), Rasetti Andrea(L1), Sanvito Marco.

1° allenatore: Muneratti Pietro
Dirigente Accompagnatore: Ferrari Paolo

Monza – siamo alla terza giornata della Coppa territoriale, affrontiamo oggi Ass. Sportiva AG Milano, reduce da due vittorie al tie-break.

Primo set, si procede punto-punto, il primo break porta 9-7 la Pro Victoria ma poi sono i nostra avversari a riportarsi avanti, non brilliamo e perdiamo il primo set 25-21.

Inizia il secondo set, andiamo subito in vantaggio, ci portiamo 12-5, poi subiamo la rimonta di AG Milano che ci raggiunge sul 18-18 ma alla fine riusciamo a chiudere 25-22.

Quando la Gruppo Eplus sembra aver trovato la chiave per portare a casa la partita, nel terzo set un calo di concentrazione e di volontà ci fa crollare e perdere nettamente il parziale 25-17. Qualcosa sembra essersi rotto. Al riposo coach Muneratti chiede ai blu di ritrovarsi, di tornare in campo con la voglia di giocare. Non possiamo buttare tutto il lavoro fatto in settimana “non giocando”.

Le parole del coach colgono nel segno, la Gruppo Eplus sembra trasformata, rispetto al terzo set. Partiamo subito con parziale di 8-3 per poi portarci sul 14-10; Nikolla riprende in mano il bandolo del gioco e gestisce molto bene la distribuzione dei palloni. Andiamo a chiudere 25-15 . Si va al tie-break.

È da gennaio che non disputiamo un tie-break, siamo chiamati a una prova di maturità. Si parte appaiati ma poi sono i nostri ragazzi a spingere, andiamo sul 8-5, poi 13-8 e chiudiamo 15-8 Ottima prova di carattere. Chiediamo un commento a Pietro Muneratti:” è stata una vittoria sofferta. Nei primi set non siamo stati capaci di dare continuità al nostro gioco sbagliando molto, a partire dal servizio. La nota positiva è che quando conta davvero la squadra, come molte volte quest’anno, riesce a ricompattarsi ed esprimere un gioco efficace. Ottimi gli ultimi due set, dove abbiamo tolto gli errori di troppo lasciato davvero poco agli avversari!

Appuntamento con la GruppoEplus a domenica 9 Aprile, alle ore 18.00 a Bregnano – viale dello Sport 1, contro BGM Volley.
(dal nostro corrispondente Paolo Ferrari)

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin