U14F PRO VICTORIA MIRO’ – Un’altra vittoria a punteggio pieno in Coppa!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Pallavolo Cassina Paola_PVU14F_02042017Coppa Femminile U14 Girone D – Giornata 6
2 aprile 2017 ore 15.30
Cassina De’ Pecchi, Palestra Scuola Elementare
Pallavolo Cassina Paola – U14 Pro Victoria Mirò: 0-3
(9-25; 12-25; 14-25)

 U14F Pro Victoria Mirò: Agostini Margherita, Bracesco Emma, De Musso Federica, Iannetta Giulia, Mauri Isabella, Migliazza Elisa, Milioni Giulia, Pellicanò Giulia, Pellicanò Sara, Perego Giulia, Ravaioli Giulia,Tonarelli Monica (K)

1° Allenatore: Fox (Fossati Davide)
2° Allenatore: Rox (Rossi Daniele)
Dirigente Accompagnatore:
Mauri Valeria

Cassina De’ Pecchi – Sesta giornata di Coppa Femminile U14 FIPAV: siamo ospiti della Pallavolo Cassina Paola, settima nella classifica del nostro girone: sulla carta la gara non si presenta difficile, ma è importante, come abbiamo imparato spesso a nostre spese, il nostro impegno a dare il meglio giocando bene e divertendoci.

La palla d’inizio è della squadra di casa, che la perde subito con una battuta lunga oltre la linea del campo: punto nostro. Ci aggiudichiamo la battuta ed i primi punti, ma un po’ a rilento: siamo 2-7 e sembriamo rilassate mentre la Pallavolo Cassina, concentrata a non perdere la palla, presenta una discreta ricezione che le consente di accorciare le distanze sul 5-9: a fasi alterne ci riprendiamo e sull’8-15 finalmente ingraniamo, giochiamo bene, facciamo la nostra parte e chiudiamo con un deciso vantaggio: 9-25.

Secondo set: iniziamo con maggiore decisione, siamo subito 1-6, ma non si coglie l’entusiasmo in campo. Forza ragazze, siete brave, esprimetelo con quella gioia che con il rituale di abbracci e strette di mano firma ogni partita di pallavolo a qualsiasi livello! Durante un time out delle avversarie Rox vi “richiama all’ordine” facendovi stringere in un abbraccio gioioso e divertito. Riprendete il set con il sorriso. Scontiamo qualche disattenzione, ma siamo incisive. Si chiude 12-25.

Poco da dire sul terzo set, che richiama i precedenti, in una gara ben giocata da tutte le ragazze convocate, con equilibrio e presenza in campo. Da evidenziare un nostro recupero impossibile sul punteggio 0-3 con meritati applausi del pubblico. Oltre a qualche disattenzione su un paio di battute effettuate in anticipo sul fischio dell’arbitro, ma anche un fallo di posizione da parte delle avversarie. Siamo 8-15 quando una nostra serie di belle battute accelera l’andamento della partita: sul 10-23 concediamo alcuni punti alla squadra di casa grazie a nostri errori: finiamo 14-25.

Non è stata una partita difficile, ma le nostre ragazze hanno giocato con impegno, si sono divertite, hanno gioito ad ogni cambio che ha consentito a tutte di essere protagoniste in campo di questa vittoria. Speriamo che la gara di oggi sia stata la risposta attesa dopo la delusione e le riflessioni che hanno contraddistinto l’ultima partita giocata in casa la scorsa settimana.

Contiamo sulla vostra voglia di continuare ad impegnarvi, fare bene, gioire insieme: come deve essere per ogni squadra, specialmente nella pallavolo.

Altro banco di prova il prossimo sabato 8 aprile, in casa nella Palestra Elisa Sala, alle ore 15.00 contro la P.S.D. Cambiaghese U14B.

Continuate così: READY! STEADY! GO!

gabriella

….e poi arriva Blue!

E' arrivata Blue_Pallavolo Cassina Paola_PVU14F_02042017

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin