U16M ProVictoria Gruppo Eplus – Coppa U18 – Grande prova contro BGM Volley

BRR_0991Coppa U18 Maschile Girone A Quarta giornata
09/04/2017 ore 18.00
Bregnano, Palestra Viale dello Sport 1
BGM Volley – Pro Victoria Gruppo Eplus : 0-3
(18-25; 17-25; 16-25)

Pro Victoria GruppoEplus:  Borlenghi Pietro, Borroni Alessandro, Ceccato Giorgio, Dimento Riccardo, Falasca Daniel, Ferrari Leonardo, Fisicaro Dario(L2), Geminiani Filippo, Grasso Francesco, Krastev Denis, Nikolla Gabriele(K), Rasetti Andrea(L1), Sanvito Marco

1° allenatore: Muneratti Pietro
Dirigente Accompagnatore: Ferrari Paolo

Bregnano – Prosegue il percorso dei nostri blu nella coppa U18. Il bilancio ad oggi è di due vittorie e una sconfitta. Oggi affrontiamo la BGM Volley di Bregnano

Dal riscaldamento si nota che BGM è squadra con buone individualità in attacco; inizia il primo set, alla qualità in attacco dei nostri avversari opponiamo ordine in difesa e buona gestione della palla. Si va punto punto fino al 15-15, poi è la Pro Victoria a dare il primo strappo, portandosi 20-15 per poi chiudere 25-18. Grande primo set di Rasetti che, giocando un’ottima difesa, toglie sicurezza agli attacchi dei nostri avversari.

Nel secondo set si vede che la BGM ha accusato il colpo, i suoi attaccanti iniziano a mandare qualche palla lunga e qualche altra si spegne sul muro dei blu. Otteniamo un break subito che ci porta sul 7-4, veniamo poi raggiunti sul 10-10 ma giocando una delle migliori pallavolo della stagione, stacchiamo i nostri avversari portandoci sul 19-13, per poi chiudere 25-17.

Entriamo in campo nel terzo set con la sicurezza che ci viene dal gioco espresso nei primi due, andiamo subito in vantaggio fino al 14-6 e il coach da spazio alla panchina effettuando ben cinque cambi. La BGM tenta una reazione rosicchiando un paio di punti dal grande vantaggio accumulato ma i blu tengono bene e chiudono 25-16.

La giornata è decisamente di quelle soddisfacenti, fatichiamo a trovare qualche difetto e torniamo da Bregnano con il secondo posto provvisorio in classifica. Chiediamo a coach Muneratti la sua analisi della partita: ” Sono davvero soddisfatto! Una delle più belle prestazioni di questa stagione!! Abbiamo saputo interpretare la partita in maniera corretta, giocando in maniera ordinata e concedendo pochissimi errori. Proprio l’ordine in campo è stata la chiave per la vittoria, infatti ogni giocatore ha saputo ricoprire i compiti assegnati dando equilibrio al gioco della squadra. Avanti così!! “

La prossima partita la giocheremo in casa, appuntamento quindi con la Gruppo Eplus a mercoledì 19 Aprile, alle ore 21.00 al Mapelli, contro Volley Lucernate.
(dal nostro corrispondente Paolo Ferrari)