U16 Pro Victoria Countdown – Vittoria con Cernusco, un altro 3-0, il gruppo cresce!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 16 femminile (prima fase), Girone F – 6^ Giornata
Sabato 18/11/2017 ore 18.00
Monza, Palestra Scuola Media E.Sala
Pro Victoria Countdown – Sundeck Yachts Cernusco 3-0
(25-22; 25-12; 25-21)

Pro Victoria Countdown Monza:  Barbaglia Ginevra, Cosentino Martina, Couchond Carlotta, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Guidi Silvia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Selvatici Laura (L2), Ventura Sara, Viganò Anna.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica e Astolfi Simona

Monza – Partita tra le mura amiche dell’Elisa Sala per le ragazze del Pro Victoria Countdown, serve “scaldare i motori” in attesa dello sconto al vertice, sarà importante non perdere terreno dalla capolista!

1 set: Le due formazioni partono abbastanza tese e la partita si gioca più sugli errori gratuiti che sui punti fatti, di conseguenza il match stenta a decollare. Bisogna quindi attendere metà set per iniziare a vedere delle belle azioni con le ragazze in maglia biancoblu che cercano invano di avere il sopravvento, 16-16. Una sequenza vincente al servizio di Monza obbliga il coach di Cernusco a chiedere timeout in un momento cruciale, ma le giovani monzesi restano concentrate chiudendo il parziale 25-22.

2 set: “Victorine” che tornano in campo decise e determinate prendendo subito il largo (10-3) con dei turni di servizio molto efficaci, anche se le avversarie provano a restare “in scia”. Il fondamentale della battuta risulta decisivo per la squadra di coach Rox che gestisce un margine importante e  chiude 25-12.

3 set: Ancora il servizio protagonista ma stavolta con diversi sbagli per entrambe le squadre, di conseguenza il ritmo cala vertiginosamente e si assiste ad un ping pong di errori, 10-10. Cernusco prova il tutto per tutto, cercando con più insistenza il gioco al centro che porta ad un piccolo break, per fortuna le contromosse sono subito efficaci e Monza rientra in partita, 16-16. Incontro che si accende e diventa lottatissimo, ogni azione dura diversi scambi, con le ragazze di casa che risolvono la partita sul finale, 25-21.

Tre punti utili a tenere il passo di Pro Patria che ci aspetta per il big match di sabato prossimo, ore 17.45, nella storica Palestra Natta. Le ragazze avranno bisogno del pubblico delle grandi occasioni, vi aspettiamo “rumorosi” !!!

Sono in arrivo tre settimane decisive per la classifica finale del girone, incontreremo in sequenza la 1^ della classe e le nostre  inseguitrici, Segrate e Sanda…… Le giovani Monzesi stanno crescendo dimostrando coesione e spirito di squadra, chiunque viene chiamato in campo da il massimo e questo sta aiutando non poco a fortificare gli equilibri del gruppo.

Dicembre è il mese che porta al Natale, serviranno entusiasmo, impegno e passione per festeggiare alla grande, i tifosi aspettano 3 grandi prestazioni da mettere sotto l’albero della Pro Victoria!

CC

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin