post

U13F Vero Volley Torneria Colombo – Si chiude l’anno con una vittoria !!!

Campionato Under 13F – Prima fase – Girone J – Giornata 7
16 dicembre 2017 – ore 15.30
Palestra scuole Mapelli – via Parmenide 18 – Monza
VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO – MAJESTIC SEREGNO 3-0
(25-7 25-10 25-11)

U13F VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO: S. Ballabio; I. Banica; C. Cirillo; A. Couchond; E. Gaviraghi; E.S. Malanchini; G. Mancastroppa; A. Mattavelli; A. Mengo; V. Meroni; M. Negri; E. Rovelli (k); G. Scuratti; S. Somaschini.

Allenatore: Valeria Redaelli

Ultima partita di campionato del 2017 per le ragazze dell’Under13 femminile Vero Volley Torneria Colombo, impegnate tra le mura amiche contro la Majestic Seregno nella prima gara di ritorno del girone.

Come per lo scontro di andata, che diede avvio al campionato, le monzesi hanno avuto il sopravvento in modo netto, ancora per 3-0, dimostrando concentrazione e determinazione contro avversarie pur sempre agguerrite.

In avvio di partita le atlete biancoblu guidate da Valeria Redaelli imponevano un gioco spumeggiante fatto di difese attente e contrattacchi precisi. Il largo margine accumulato punto dopo punto, portava la compagine monzese ad aggiudicarsi il set con un perentorio 25-7.

Clichè invariato anche nel secondo parziale, con la Vero Volley Torneria Colombo subito in fuga e le ragazze del Majestic Seregno ad inseguire, proponendo buone difese e tentativi di attacco spesso vanificati dal muro monzese. Il secondo set si chiudeva sul 25-10.

Terzo set senza storia. Le atlete di Seregno provavano a reagire in un testa a testa che si protraeva fino quasi alla metà del parziale, quando però Monza accelerava in attacco imponendo un break decisivo che portava il Vero Volley ad aggiudicarsi gioco (25-11) e incontro.

Prima della sosta natalizia, e in vista dell’impegnativa Eagle Cup Volley del 6 e 7 gennaio a Lecco, l’Under13F Vero Volley Torneria Colombo sarà chiamata a un confronto amichevole a Boltiere (Bg) sabato 23 dicembre.