U16 ProVictoria Countdown – Missione compiuta contro Olimpia PB
IMG-20171216-WA0004
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 16 femminile (prima fase), Girone F – 10^ Giornata
Sabato 18/12/2017 ore 18.00
Monza, Scuola Media E.Sala, via Clementi 
Pro Victoria Countdown – Pol. OlimpiaPB ASD 3-0
(25-19; 25-13; 25-12)

Pro Victoria Countdown Monza:  Barbaglia Ginevra, Cosentino Martina, Couchond Carlotta, Della Torre Marta, Di Blasio Giorgia, Guidi Silvia, Imeri Margherita, Manzotti Camilla, Masini Alessia (K), Nappo Francesca, Oggioni Camilla (L1), Selvatici Laura (L2), Ventura Sara, Viganò Anna.

1° allenatore: Rossi Daniele
2° allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Portinari Monica e Astolfi Simona

Monza – Dopo gli scontri al vertice, inizia una serie di partite sicuramente meno complicate ma ugualmente importanti, sarà fondamentale mantenere la concentrazione per tenere il passo delle dirette concorrenti !

1 set : Partenza sotto ritmo per le due squadre che si fronteggiano commettendo alcuni errori, il punteggio resta in equilibrio fino al 10-10 quando Monza ricorda il buon gioco espresso nelle partite precedenti e allunga, costringendo gli ospiti al time out. Al rientro in campo nulla cambia nell’inerzia della partita, Pro Victoria continua a creare grosse difficoltà alla difesa di Peschiera, chiudendo 25-19………….abbiamo visto una buona determinazione e attenzione ai dettagli, sicuramente un buon auspicio per i set successivi.

2 set : Due cambi nella formazione biancoblu’, stessa formazione per Peschiera, il predominio delle ragazze di casa tocca tutti i fondamentali, le giovani monzesi si impongono sia in attacco che in difesa, solo un piccolo passaggio a vuoto a metà set, ma parziale che si chiude agilmente sul 25-13.

3 set : Brivido iniziale per i tifosi locali, 4 errori consecutivi in attacco fanno arrabbiare coach Rox ma fortunatamente è solo un episodio passeggero. Le “victorine” riprendono subito a macinare gioco e sul 17-10 l’allenatore Olimpia ferma il gioco per provare a ridare ordine alla difesa, ma nulla possono le sue giocatrici contro l’attacco incisivo di Monza, che vola sul 25-12 chiudendo l’incontro.

Questa gara, vinta bene con continuità di gioco e di concentrazione, era tutt’altro che facile, visto che in altri frangenti la squadra aveva adattato pericolosamente il proprio gioco al livello della partita. Un bel segnale di crescita e di maturità, partita vinta con decisione………….missione compiuta!

La squadra sta crescendo e anche dopo alcuni “scivoloni”, ha dimostrato di sapersi rialzare subito e rispondere presente con determinazione! Capitan Masini suona la carica, circondata da compagne desiderose di continuare a migliorarsi, coach Rox e Fox (con il supporto di Flora) hanno lavorato duro ed il gruppo sta crescendo con continuità, partita dopo partita.

Con questo incontro ci lasciamo alle spalle il 2017, le ragazze possono festeggiare questa prima parte di stagione riunendosi in una bella festa di Natale in cui scambiarsi gli auguri e prepararsi per un 2018 entusiasmante… prossimo appuntamento sarà il torneo Internazionale Eagle Cup che si terrà in provincia di Lecco il 6 e 7 Gennaio, alla ripresa del campionato invece ci aspetta la trasferta di Pioltello, prevista presso la palestra di Via Aldo Moro per Sabato 13 gennaio alle ore 18.30.

Buone feste e auguri a tutti !

CC

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin