U16 Pro Victoria Macron Store – Bruciante sconfitta contro Concorezzo
bty
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato U16 Femminile – 1 fase – girone D – 11a giornata
Domenica 14/01/2018 ore 18.00
Concorezzo,  Palazzetto dello sport via La Pira
Centemero Concorezzo – Pro Victoria U16 Macron Store grande Milano  3 – 0
(25-17; 26-24 ; 25-18)

Pro Victoria: Tonarelli Monica, Ravaioli Giulia, Pellicanò Sara (L2), Ferrandino Sofia, Pellicanò Giulia(K), Milioni Giulia, Mauri Isabella, Novello Ambra Miriam, Perego Giulia (L1), Locatelli Veronica, D’Agostino Alice, Migliazza Elisa, Bracesco Emma.

1° Allenatore: Fossati Davide
Dirigente Accompagnatore: Mauri Valeria

Concorezzo – Dopo la lunga sosta natalizia riprendiamo la nostra marcia in campionato affrontando quella che di fatto è,  una delle principali avversarie per il passaggio al turno successivo. Veniamo da una buona settimana di allenamenti, ma le riprese dopo le soste natalizie riservano sempre delle incognite, per cui è bene fare attenzione. 

1°set: cominciamo in maniera lenta, con parecchia difficoltà in fase difensiva e mai incisive in attacco, permettendo all’avversario di giocare in assoluta tranquillità. Coach Fox chiama il primo time out sull’ 8 a 13 per cercare di dare una scossa, ma la strigliata non sembra avere alcun effetto; la squadra sembra intorpidita e poco reattiva in tutte le fasi di gioco, ne consegue che il set si chiude velocemente col risultato di 25 a 17 in favore delle nostre avversarie.

2°set: dopo una sonora reprimenda del proprio allenatore, la squadra si ripresenta in campo per la seconda frazione con la stessa formazione: il gioco riprende e sembriamo essere tornate ad uno standard un po’ più consono, gli attaccanti cominciano ad essere piu’ incisivi e la difesa dà la sensazione di poter fare meglio. Il punteggio sembra darci ragione, ci troviamo in vantaggio per 7 a 3, ma ben presto rallentiamo nuovamente e riprendiamo ad essere lenti e confusionari, Concorezzo ne approfitta e dopo averci raggiunto sull’11 pari,  ci sorpassa e prova a dare lo strappo decisivo. Tentiamo di restare in partita e pur trovandoci sotto di 5 punti nella fase finale del set, riusciamo a dare un buon colpo di coda ottenendo una serie di break che ci consentono di agganciare le avversarie sul 23 pari. La fase è combattuta ed emozionante, ma è il team di Concorezzo a spuntarla e si aggiudica anche il secondo set per 26 a 24.

3°set: ripartiamo con la speranza che la nostra squadra riesca a ritrovare il bandolo della matassa, ma niente, la giornata non sembra voglia proprio migliorare, le avversarie non devono faticare molto per trovarsi presto con un buon margine di vantaggio  da amministrare senza troppi affanni fino alla fine del set, che riescono a chiudere sul 25 a 18.

Perdiamo 3 a 0 una gara molto difficile da commentare, nonostante l’importanza del match, le ragazze non sono mai riuscite ad entrare in partita veramente: forse la lunga sosta non ci ha aiutato e nonostante un’ottima settimana di allenamenti, la prestazione non è stata sicuramente delle migliori. Ora bisogna assolutamente rimboccarsi le maniche, tornare velocemente a riprendere la strada portata avanti finora e relegare la partita odierna alla voce “fatto occasionale”.

Prossimo incontro sabato 20 gennaio 2018, tra le mura amiche della palestra “Elisa Sala” contro la Polisportiva CGB SSDRL.

Forza ragazzeeeeee!!!! CREDERCI SEMPRE, MOLLARE MAI!!

Ready, steady, go………..

Stefano Novello

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin