Mista Pro Victoria tra le migliori 16 del Campionato PGS in Lombardia
La soddisfazione a fine partita
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

PGS Mista 2017/18 – Campionato Invernale – Fase Finale
02/02/18 – Ritorno 1° turno
Pro Victoria Monza – Smile Paullo 3-1
(13-25, 22-25, 20-25)

Pro Victoria Monza: Sgroi (K), Magni (L), Vergeat, Pone, Radaelli, Palomba,.Carioni, La Scala, F. Tarantino, D. Tarantino, Beretta, Belmonte.

Allenatore: Andrea Cauteruccio

I monzesi accedono ai 16mi di finale del Tabellone della categoria Mista sfoderando una prestazione che non lascia scampo alle velleità di rimonta della squadra di casa.

E il risultato non è stato figlio solo del sestetto titolare, oltretutto difficile finora da identificare, ma di tutta le diverse variazioni sul tema schierate in campo da Cauteruccio che ha impegnato in questa delicata partita tutti gli effettivi a propria disposizione.

Il 1° set ha subito segnato la partita, con i Monzesi che hanno fatto capire alla Smile che non aveva intenzione di concedere niente, mentre dalla squadra di casa ci si aspettava un maggior ardore agonistico.  e Il parziale si chiuderà sull’inequivocabile 13-25.

Nel secondo set i padroni di casa cercano di reagire perché il parziale rappresenta l’ultima spiaggia per la qualificazione, visto il punteggio dell’andata, ma la Pro è concentrata, chi subentra in campo svolge il compito chiesto dal Coach e seppur con un andamento più equilibrato il parziale di 22-25 chiude in cassaforte il discorso qualificazione.

Moderati i festeggiamenti per il passaggio di turno ormai certo, i Monzesi non perdono concentrazione e rientrano dalla trasferta di Paullo con un risultato pieno e meritato grazie al finale di 20-25 che proietta la Mista Pro Victoria tra le migliori 16 squadre della fase finale Lombarda del PGS

Si torna di nuovo in campo martedì 6/02 tra le mura di casa della Manara per incontrare la nuova avversaria, la SS Apostoli di Busto Arsizio (VA), di cui non si conosce molto se non che ha altrettanto nettamente guadagnato il passaggio di turno.

Si alza l’asticella ma di conseguenza anche la carica agonistica e la motivazione di dare il massimo in questa fase finale.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin