post

U13F Vero Volley Torneria Colombo straordinarie contro Bresso

Campionato Under 13F – Prima fase – Girone J – Giornata 11
3 febbraio 2018 – ore 15,30
T.S.C. Achille Mapelli, Via Parmenide 18 – Monza
VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO – F.LLI TRINCA VOLLEY BRESSO 3-0
(25-11 25-1 25-13)

 

U13F VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO: S. Ballabio; I. Banica; C. Cirillo; A. Couchond; E. Gaviraghi; E.S. Malanchini; G. Mancastroppa (k); A. Mattavelli; A. Mengo; V. Meroni; M. Negri; E. Rovelli; G. Scuratti; S. Somaschini.

Allenatore: Valeria Redaelli

 

Straordinario ritorno al successo per l’Under 13 F Vero Volley Torneria Colombo. Dopo la battuta d’arresto contro Lissone, le ragazze di Valeria Redaelli erano chiamate a un “esame di riparazione”, con obiettivo il mantenimento della prima posizione in classifica.

Il confronto con le avversarie del Volley Bresso non si presentava particolarmente agevole, memori della combattuta partita disputata nel girone di andata.

Le biancoblu monzesi partivano però con il piede, e la testa, giusti e imponevano un ritmo di gioco fatto di ricezioni, alzate e schiacciate particolarmente pulite e precise. Dopo un iniziale equilibrio, le nostre assumevano coraggio di punto in punto e grazie a due break consecutivi prendevano il largo, aggiudicandosi il set per 25-11, nonostante il buon rendimento delle temibili avversarie.

Nel secondo set il Vero Volley giocava probabilmente il miglior parziale della stagione, grazie a una concentrazione che non veniva mai meno, nonostante l’immediato ampio vantaggio accumulato. La partita scivolava velocemente e inesorabilmente verso il finale di 25-1.

Terzo set non facile per le ragazze di casa che, dopo i primi due parziali, potevano rischiare di rilassarsi. Tutto il gruppo in modo unito rispondeva però al sostegno del pubblico e alle indicazioni di coach Redaelli, controbattendo alle giocate delle avversarie, decise a riscattarsi. Fino a metà set regnava l’equilibrio, rotto da un break decisivo del Vero Volley che nuovamente imponeva un ritmo serrata alla gara, portandosi al 25-13 finale.

Un 3-0 importante per classifica e morale. Dopo la sosta, il campionato riprenderà con l’insidiosa trasferta di Cinisello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *