Per la Mista Pro Victoria il sogno diventa realtà !!!
Busto - Pro_PGS Mista
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

 PGS Mista 2017/18 – Campionato Invernale – Fase Finale
10/02/18  –  Ritorno 2° turno
SS Apostoli Busto Arsizio – Pro Victoria Monza   2-3
(25-22, 25-23, 23-25, 17-25, 14-16)

Pro Victoria Monza: Sgroi (K), Magni (L), Vergeat, Cadorini, Radaelli, Carioni, La Scala, Cucina, D. Tarantino, F. Tarantino, Beretta, Belmonte.

Allenatore: Andrea Cauteruccio

La squadra di Coach Cauteruccio accede ai Quarti della Fase Finale del Campionato Invernale PGS ed entra così tra le migliori 8 Miste in Lombardia.

Ci si aspettava una partita difficile, spigolosa, con i giovani di Busto decisi a riaprire i giochi tra le mura amiche ed effettivamente così è stata con in più alcune difficoltà di formazione per la Squadra Monzese: assente Palomba, Belmonte durante il riscaldamento ha un risentimento al polpaccio, Sgroi febbricitante e F. Tarantino con un ginocchio fuori posto

Cauteruccio sceglie un sestetto di partenza alternativo con Carioni in regia in diagonale con La Scala opposto, D. Tarantino e la polivalente Radaelli al centro, Beretta e Vergeat di banda, Magni libero.

L’inizio è difficoltoso, mancano alcuni automatismi delle posizioni in campo e il livello di gioco degli avversari è alto con il solito centrale molto attivo e difficile da marcare e tutti i giocatori di Busto molto bravi nella fase difensiva. A più riprese i Monzesi cercano di ricucire lo strappo ma solo nel finale riescono a farsi sotto ma il finale arride a Busto che chiude sul 25-22.

Dopo il cambio di campo F. Tarantino subentra al fratello nel suo ruolo naturale di centrale e Monza si porta avanti (3-10) grazie ad un maggiore equilibrio in campo ma purtroppo poco alla volta dilapida il tesoretto e si fa riprendere e superare nel finale (25-23).

Il terzo set si fa scottante per i monzesi in quanto perderlo rappresenterebbe l’eliminazione dalla competizione. Entra Sgroi e La Scala rimane in campo anche nel giro dietro per dare più opzioni d’attacco a Carioni. Vergeat gioca come al solito d’esperienza e il fondamentale del servizio, con Beretta e Carioni molto efficaci, ritorna a portare punti e palle da rigiocare. L’andamento è molto equilibrato con le due squadre che non si staccano per mai più di 2 punti e il finale sorride agli ospiti che chiudono per 23-25 e riaprono il discorso qualificazione.

Nel quarto parziale la palla scotta in campo Bustocco, Vergeat stampa 2 muri sul forte Ferrè e Sgroi 1 e questo mina le certezze in attacco dei padroni di casa che appoggiano gran parte del gioco su di lui. Con mestiere ed esperienza i giocatori Monzesi controllano il set fino all’attacco “monstre” di La Scala che dalla seconda linea chiude set e qualificazione sul 17-25.

Cauteruccio non è però pago e chiede ai suoi un ultimo sforzo per portare a casa la partita: entrano forze fresche con D. Tarantino, F. Tarantino e soprattutto un indemoniato Cadorini che, uniti alla confermata componente femminile giocano con leggerezza e freschezza agonistica per regalare al Coach l’ultima soddisfazione con un meritato 14-16. finale

Via libera ai festeggiamenti in campo per l’importante risultato raggiunto in attesa di conoscere la prossima avversaria che uscirà dallo scontro tra il Volley Turbigo e l’F.C.D.C Milano per i Quarti di Finale.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin