U13F Vero Volley Torneria Colombo – Impresa a Cinisello !!!
IMG-20180216-WA0005
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Campionato Under 13F – Prima fase – Girone J – Giornata 12
17 FEBBRAIO 2018 – ore 15,30
Palestra via Canzio 3 – Cinisello Balsamo
NET VOLLEY CINISELLO BLU – VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO 1-2
(25-16 16-25 21-25)

U13F VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO: S. Ballabio; I. Banica; C. Cirillo; A. Couchond; E. Gaviraghi; E.S. Malanchini; G. Mancastroppa (k); A. Mattavelli; A. Mengo; V. Meroni; M. Negri; E. Rovelli; G. Scuratti; S. Somaschini

Allenatore: Valeria Redaelli

Ultima giornata della prima fase del Campionato Under13 femminile contrassegnata da una vera e propria impresa delle ragazze Vero Volley Torneria Colombo, reduci in settimana dalla visita del coach della nazionale femminile, Davide Mazzanti (foto).

La sfida in programma a Cinisello Balsamo era di quelle che non ammettono rivincite. In palio il secondo posto finale nella prima fase del Campionato, girone J.

Vero Volley e Net Voelly Cinisello Blu giungono al confronto pari in classifica, decise a contendersi la seconda piazza e un accesso più agevole alla seconda fase.

Il primo set inizia con il piede sbagliato per le monzesi le quali, complice qualche distrazione di troppo, si fanno sopravanzare dalle avversarie e distanziare di ben otto punti intorno alla metà del parziale. Un divario che rimane incolmabile, nonostante qualche buon segnale di risveglio, e che porta le padrone di casa ad aggiudicarsi per 25-16 il set.

Nel secondo set scende in campo un Vero Volley Torneria Colombo decisamente più in palla: quadrato in difesa, preciso nelle alzate, letale negli attacchi. Va in scena la copia del primo set, a parti invertite. Le ragazze guidate da Valeria Redaelli prendono subito il largo e tengono a distanza le agguerrite avversarie, concludendo il secondo parziale per 16-25.

Terzo set decisivo per le sorti della partita e del proseguo del campionato. Dopo un inizio equilibrato, sono le ragazze del Net Volley Cinisello Blu a conquistare una serie di break pesanti, che fissano il punteggio parziale sul 19-11.

In una situazione quasi del tutto compromessa, ecco però venir fuori il coriaceo carattere del Vero Volley Torneria Colombo. Probabilmente disputando le migliori giocate viste in tutto l’arco della stagione, le biancoblu monzesi non sbagliano più nulla e riescono in una insperata quanto avvincente rimonta.

Sul 19 pari, addirittura Monza supera le avversarie e guadagna un vantaggio di due preziosi punti, che diventerà decisivo per la vittoria finale, fissata 21-25.

Grande festa in campo, esultanza sugli spalti. Con applausi convinti per entrambe le compagini, protagoniste di una sfida appassionante e straordinaria, all’insegna dell’equilibrio e del rispetto reciproco secondo le migliori regole sportive.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin