U12 M PRO VICTORIA – …Un passo inD…ESIO
20180225_103341
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Monza, 25 febbraio 2018

Si torna in campo, questa volta in casa per affrontare la squadra del Desio.

Primo set: Parte in battuta il Desio che mette subito in difficoltà i nostri…0-4. Riusciamo a reagire e con un buon gioco di squadra portiamo buoni attacchi che portano il parziale a 8-7. Tanti errori dei nostri ragazzi che si disuniscono e regalano punti agli avversari che si portano sul 10-17. I consigli del coach portano ad una timida ripresa che però non è sufficiente a cambiare l’andamento del set che si chiude con 14-25. Set perso più per demeriti nostri che per meriti degli avversari che comunque sono in grado di ricevere in maniera adeguata e che attaccano tanto.

  • Secondo set: I ragazzi si rendono conto di questo e cercano di ripartire con il piglio giusto e con più attenzione. Si riesce a portare attacchi precisi e migliora la ricezione…si arriva così al 11-8. I ragazzi di Desio reagiscono e riescono a riportarsi sotto e ad arrivare in parità sul 14-14. E’ ora che i nostri giovanotti sfoderano il miglior momento del set e della partita realizzando ben 11 punti di fila tra battute precise, attacchi efficaci e costringendo all’errore gli avversari. 25-14 è il risultato finale del set vinto. Finalmente un set giocato in maniera efficace. Il coach chiede di mantenere la concentrazione per il terzo e decisivo set.
  • Terzo set: L’andamento del terzo set è praticamente uguale al secondo ma, come vedremo, in maniera opposta purtroppo. Equilibrio sostanziale 4-4 prima, 10-8, fino al 13-14. E’ una fase di gioco dove buone azioni sono alternate ad errori abbastanza ingenui che malgrado le urla del coach, continuano a presentarsi. Nella parte centrale del secondo set   eravamo riusciti a realizzare ben 11 punti di fila…purtroppo in questo set questa “impresa” riescono a farla i ragazzi di Desio approfittando dei troppi errori dei nostri ragazzi che chiudono quindi il set sul 13-25.

Resta il rammarico di aver perso una partita all’altezza delle nostre possibilità. La squadra si è disunita nel momento peggiore. Il coach dice alla squadra che alla ripresa degli allenamenti si cercherà di analizzare questo aspetto.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin