U16 Pro Victoria Macron Store – Sconfitta in casa con Concorezzo
bdr
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Coppa U16 Femminile –  girone B – 2a giornata
sabato, 24/02/2018 ore 15.30
Monza,  Palestra scuola media Elisa Sala via Clementi,30
Pro Victoria Pallavolo  –  A. S. Pallavolo Concorezzo  0 – 3
(20-25; 13-25 ; 17-25)

Pro Victoria: Tonarelli Monica, Ravaioli Giulia, Pellicanò Sara (L2), Ferrandino Sofia, Pellicanò Giulia(K), Milioni Giulia, Mauri Isabella, Novello Ambra Miriam, Perego Giulia (L1), Locatelli Veronica, D’Agostino Alice, Migliazza Elisa, Bracesco Emma.

1° Allenatore: Fossati Davide
2°Allenatore: Rossi Daniele
Dirigente Accompagnatore: Mauri Valeria

Dopo un campionato invernale a due facce che ci ha visto eliminati al primo turno, parte oggi la coppa primaverile, occasione importantissima per cercare di riprendere quel cammino di crescita smarrito con l’inizio del nuovo anno. Affrontiamo oggi il Concorezzo, rivale direi quasi abituale e molto difficile con cui spesso ci siamo trovati in difficoltà.

1 SET –  ci presentiamo in campo con la novità Ravaioli opposto in sostituzione dell’ infortunata Milioni; alla battuta Concorezzo non fa complimenti e la nostra ricezione mostra subito qualche imbarazzo concedendo subito doppio vantaggio alle avversarie. L’inizio complicato in fase difensiva viene però subito compensato da una buona fase d’attacco, Ravaioli pare trovarsi molto a suo agio nella nuova posizione e le bande Novello e Tonarelli in avanti non sembrano da meno; ne esce a tratti un buon gioco che pare dare dei buoni frutti. Il set rimane per larghi tratti equilibrato e combattuto fino alla fase finale, quando una serie di errori difensivi concedono il vantaggio definitivo e il set alle avversarie.

2 SET – L’inizio del set è a dir poco disastroso, le ragazze paiono aver staccato completamente la spina, non ne azzeccano una e  per fare il primo punto devono aspettare di essere sotto di 9. Nonostante una piccola reazione a metà frazione, il vantaggio di Concorezzo rimane sempre vasto e mai in discussione. Troppo brutto per essere vero, chiudiamo sul 13 a 25……….

3 SET – La terza frazione ci vede ricomparire in campo, non incisive come il primo set, ma comunque in partita. La partita rimane in bilico e combattuta fino al 14-15, quando la miglior fase di gioco e la miglior organizzazione difensiva di Concorezzo prende il sopravvento. Finiamo per 17 a 25 il set e 0 a 3 la partita.

La squadra non riesce ancora a trovare una continuità di gioco costante, a buone fasi alterna dei black-out inspiegabili. La fase difensiva, oltre a quella mentale, è quella che probabilmente necessita di maggior lavoro. Qualche spunto confortante oggi lo ha offerto la prima linea, molto buona la prova di Ravaioli da laterale.

Prossimo week end denso di impegni con il terzo turno di coppa sabato 3 marzo alle ore 17.00 in trasferta contro Agrate e domenica 4 marzo alle ore 10.30 presso la palestra Elisa Sala contro Carnate.

FORZA RAGAZZE

Steady, ready, go

Stefano Novello

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin