post

U13F Vero Volley Torneria Colombo – Rullo compressore in campionato…

Campionato Under 13F – Seconda fase – Girone AI – Giornata 2
4 MARZO 2018 – ore 10,30
Palestra Comunale “Monti” – Besana B.za
POLISPORTIVA BESANESE – VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO 0-3
(19-25 21-25 20-25)

U13F VERO VOLLEY TORNERIA COLOMBO: S. Ballabio; I. Banica; C. Cirillo; A. Couchond; E. Gaviraghi; E.S. Malanchini; G. Mancastroppa (k); T. Manzonzo; A. Mattavelli; A. Mengo; V. Meroni; M. Negri; E. Rovelli; G. Scuratti; S. Somaschini

Allenatore: Valeria Redaelli

Inarrestabile la marcia innescata nella seconda fase di campionato dalle ragazze Under 13 Vero Volley Torneria Colombo.

Dopo la debacle in Coppa del giorno prima, monzesi di nuovo in campo per la seconda giornata della seconda fase del Campionato, attese in trasferta dalla Polisportiva Besanese.

La partita comincia subito bene per le rappresentanti Vero Volley, grazie a una ritrovata sintonia di squadra, imperniata soprattutto su attacchi decisi e potenti. Dall’altra parte della rete, le avversarie besanesi molto precise invece in difesa. La partita si gioca in equilibrio, con un leggero predominio delle atlete guidate da Valeria Redaelli. Un break in avvio, subito rimontato dalla compagine di casa, e un secondo break dopo la metà del set consentono alle nostre biancoblu di avvantaggiarsi a sufficienza per giungere a un tranquillo 25-19.

Il secondo parziale è ancor più combattuto e molto bilanciato. Monza prova a scappare, ma Besana rintuzza e riagguanta lottando punto a punto, sia grazie a una difesa impeccabile, sia per le molte imprecisioni in attacco delle nostre ragazze. Solo nel finale il Vero Volley prende un vantaggio in grado di portare alla conquista per 25-21 del set.

Terzo set sempre equilibrato, con la Polisportiva Besanese a difendere con caparbietà gli attacchi potenti, ma spesso fuori misura, della Torneria Colombo. Si avanza di pari passo, anche qui sino a un finale in cui viene fuori la forza e la convinzione delle monzesi, che “strappano” e giungono al 25-20 finale di una gara molto più combattuta di quanto non indichi il risultato finale.

Sabato 10 marzo derby di Campionato a Milano contro la Viscontini.