U12 M PRO VICTORIA – Finale in crescendo nel difficile esame Agliatese
20180304_144418
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Monza, 4 marzo 2018

Inizia il girone di ritorno e giochiamo in casa, all’ Elisa Sala di Monza contro la forte squadra dell’Agliatese.

Primo set: Per diversi motivi oggi si registrano numerose assenze nelle fila dei nostri ragazzi e arriviamo a questa partita praticamente contati. Malgrado le assenze e la risaputa forza dei nostri avversari, i nostri giovanotti riescono a giocare in maniera adeguata e tenere il risultato in bilico fino al 10-12. Qui però saltano fuori i ragazzi dell’Agliatese che con buoni attacchi accompagnati però da tanti errori dei nostri portano alla chiusura del primo set con un triste 11-25. Malgrado il risultato così netto si ha la sensazione di poter giocare alla pari contro i nostri avversari…Il coach fa presente questa sensazione alla squadra e li esorta a spingere al massimo.

Secondo set: Come una continuazione del filotto negativo del primo set purtroppo inizia il secondo set, dove i nostri ragazzi non riescono ad arginare gli attacchi ben portati dall’Agliatese e collezionando parecchi errori…3-10, 5-21 e malgrado una timida reazione …10-25. Le attenuanti ci sono ma il coach chiede una reazione alla squadra dicendo che c’è modo e modo di perdere, almeno provare a rendere la vita difficile ai nostri avversari.

Terzo set: Inizia il terzo set ed è… guerra. Evidentemente non avendo nulla da perdere e incoraggiati dagli sprazzi di buon gioco mostrati in alcuni momenti dei primi 2 set, i nostri atleti danno il massimo esprimendo un gran bel gioco con la ricerca continua dei tre passaggi ed una forte attenzione alla fase della ricezione. E così il set è in forte equilibrio…10-9, 16-14…e così via. Si combatte su ogni palla punto su punto con forza e determinazione…bravi i nostri ragazzi…  Una soddisfazione vederli giocare con questo carattere che porta alla vittoria di un set, 25-21, giocato veramente all’altezza della situazione.

Il coach esprime la sua soddisfazione e porge i complimenti alla squadra. Non era facile oggi ma ci abbiamo provato e abbiamo conquistato un gran bel set.

Bravi bravi.

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin