U12 M PRO VICTORIA – I giovanissimi monzesi …espugnano Besana !!
20180310_152805
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin

Monza, 10 marzo 2018

Oggi i nostri ragazzi sono di scena a Besana Brianza sul campo della Polisportiva Besanese.

Primo set: Inizia il set e sin da subito si ha la sensazione che oggi in campo ci sia una vera squadra. Subito determinati, coesi, e con l’intenzione di giocare la palla con intelligenza. Quindi 3-1, 7-3, 12-6, 15-8 e così via tenendo sempre a distanza la Besanese. Il gioco è bello, la ricezione quasi sempre precisa e gli attacchi sono efficaci. Così malgrado qualche inevitabile errore, i ragazzi si aggiudicano il set col punteggio di 25-12. Set mai in discussione, giocato molto bene, probabilmente il miglior set della stagione fino ad ora. Il coach esprime la sua soddisfazione ai ragazzi.

Secondo set:  Il secondo set evidenzia più equilibrio rispetto al primo sia per un calo dei nostri, sia per una reazione degli avversari. Così dopo una partenza un pò sottotono, parziale 5-11, i ragazzi ritrovano compattezza e buon gioco che ci permettono di arrivare al 17-19 e da qui iniziare un punto – punto elettrizzante che porta alla chiusura del set a favore della Besanese con il risultato di 25-27. Finale emozionante anche se a favore degli avversari, peccato per i tanti punti persi a inizio set e per qualche punto finale regalato ma comunque un altro set giocato all’altezza della situazione. Il coach chiede di rimanere con la testa nella partita e di conquistare il terzo set.

Terzo set: Si parte con i nostri ragazzi intenzionati a dare battaglia ma anche la Besanese ha le stesse intenzioni e quindi c’è un forte equilibrio sia di gioco che di punteggio…3-2, 7-4, 8-8 e 12-11. Da questo punto in poi però i nostri atleti trovano l’accelerata decisiva con un importante filotto di punti (realizzati con buoni attacchi che portano a tanti errori dei nostri avversari), che ci permette di conquistare il set e la partita con il risultato finale di 25-11.

Grande soddisfazione del Coach, dei genitori presenti e dei ragazzi per una vittoria veramente meritata.

 

Condividi la notizia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin